Pergolese, vittoria e salvezza

PROMOZIONE – Torna in Prima il Sassoferrato Genga

La Pergolese ritrova gol e vittoria nella partita più importante. Dopo 9 gare di digiuno, con 2 sole reti segnate, la Volante cala il tris nell’unico playout del girone A di Promozione guadagnando la salvezza. Dura una sola stagione l’avventura in Promozione del Sassoferrato Genga che accompagna Appignanese e Barbara Monserra nel triste viaggio verso la Prima Categoria, abbandonata un anno fa con una cavalcata autoritaria. Stavolta il derby presenta un copione diverso rispetto alla scorsa settimana, quando le due squadre si affrontarono nell’ultima giornata della regular season. Allora la Pergolese acciuffò l’1-1 in zona Cesarini perdendo la chance di salvezza diretta. Stavolta i rossoblù, privi di Salciccia e Ghetti ma con Gaia al rientro, rendono subito in discesa la contesa con la doppietta del classe 2007 Francesco Lattanzi. Sotto di due gol il team di Gobbi evidenzia buona volontà, ma scarsa incisività. Il punto esclamativo lo mette nel finale il neoentrato Petrucci che regala l’apoteosi alla Pergolese. Il Sassoferrato Genga torna mestamente in Prima Categoria.

Il tabellino della gara.

PERGOLESE – SASSOFERRATO GENGA 3 – 0

PERGOLESE: Aluigi, Anastasi, Elia Lattanzi, Francesco Lattanzi, Rebiscini, Savelli, Carbonari, Gaia, Pierpaoli, Giudici, Bucefalo. (A disp. Sabbatini, Bartolucci, Fontana, Marinelli, Luciani, Franceschelli, Petrucci, Lombardi, Pesaresi). All. Rossi.

SASSOFERRATO GENGA: Bruni, Tagnani, Luzzi, Isla, Pasinato, Di Nuzzo, Bettini, Perini, Ricci, Emanuele Piermattei, Federici. (A disp. Masci, Regni, Santinelli, Loppi, Tolu, Fabio Piermattei, Gubinelli, Morettini, Paoletti). All. Gobbi.

ARBITRO: Eletto di Macerata.

RETI: 31’pt e 42’pt Francesco Lattanzi, 47’st Petrucci.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS