ECCELLENZA – Brusco stop dei ragazzi di Mengo, ai padroni di casa basta un calcio di rigore
Basta il calcio di rigore firmato da Tafani alla Pergolese per imporsi su un Porto Sant’Elpidio che ha provato fino all’ultimo a pareggiare i conti ma senza successo. Gara combattuta con entrambe le squadre che hanno giocato per vincerla. Nel primo tempo le azioni più pericolo capitano sui piedi di Genghini, che calcia a lato da buona posizione, e soprattutto su quelli di Adami che solo davanti a Pollini spreca calciando debolmente. Ad inizio ripresa Genghini viene ostruito in area, quindi Tafani batte Gagliardini dagli undici metri. Sempre Genghini potrebbe raddoppiare nel corso della ripresa ma non è abbastanza preciso mentre Gambini salva sulla linea di porta la conclusione di Adami. Finale acceso con Righi che va vicino al 2 a 0 e Cuccù che all’ultima azione della partita sfiora il palo.
Il tabellino
PERGOLESE – PORTO SANT’ELPIDIO 1-0
PERGOLESE: Pollini, Lattanzi, Righi, Tafani, Gambini, Gnaldi, Savelli, Mancini, Genghini, Lasku, Gallotti. All. Clementi.
PORTO SANT’ELPIDIO: Gagliardini, Balestra, Stortini, Mandorlini, Nicolosi, Monserrat, Orazi, Panichelli, Adami, Cuccù, Ruzzier. All. Mengo.
Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto
Assistenti: Principi e Tanchi di Ancona
Goal: 48’pt Tafani
