Pergolese-Sassoferrato può essere un playout lunghissimo: il curioso caso

PROMOZIONE – Nel girone A è quartultima contro terzultima divise da 8 punti. In caso di X2, le squadre si ritroveranno per lo spareggio l’11 maggio. Se vince la Volante si salva diretta

Molto più di un derby. Nel girone A di Promozione andrà in onda sabato 26 aprile il playout anticipato Pergolese-Sassoferrato Genga. I rossoblù, guidati da Roberto Rossi dopo l’addio di Massimiliano Guiducci, sono quartultimi con 8 punti di vantaggio sui sentinati terzultimi. Entrambe le squadre hanno pareggiato 1-1 nella penultima giornata di campionato, rispettivamente contro Biagio Nazzaro e Lunano.

Se la Pergolese dovesse vincere, planerebbe a +11 e annullerebbe del tutto i playout del girone A che ha già emesso le retrocessioni matematiche dell’Appignanese ultima e del Barbara Monserra, penultimo a -14 dal Sant’Orso quintultimo. Deve a tutti i costi strappare almeno un pareggio il Sassoferrato Genga per accedere ai playout, dove domenica 11 maggio andrebbe in onda un nuovo scontro in casa della Pergolese, stavolta con la possibilità dei tempi supplementari in caso di parità al 90’. Per salvarsi squadra di Gobbi è dunque chiamata ad alzare la voce per due volte allo Stefanelli. Quella di Rossi ha invece due possibilità da sfruttare. La prima, immediata, eviterebbe altre sofferenze e chiederebbe ogni discorso nella regular season. All’andata vinse 1-0 il Sassoferrato Genga, chiamato a ripetersi altre due volte per scongiurare la retrocessione in Prima Categoria. Dopo una stagione nata sotto auspici diversi ma frenata da innumerevoli problemi, la Pergolese può ancora farcela senza playout.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS