PROMOZIONE – Ormai da otto anni un connubio indissolubile quello tra Guiducci e i rossoblù
Il condottiero della Volante sarà ancora Massimiliano Guiducci. Proseguirà anche nella prossima stagione il felice connubio tra la Pergolese e il mister, divenuto ormai un’istituzione nel club rossoblù. Per lui sarà la quarta stagione consecutiva al timone della formazione rossoblù, traghettata dall’anonimato della Seconda Categoria alle alte sfere della Promozione, con il traguardo dei playoff mancato per un soffio al termine di una caparbia rimonta nel girone di ritorno.
A Guiducci sono legate anche le stagioni migliori della vecchia Pergolese, condotta dalla Prima Categoria ai vertici dell’Eccellenza tra il 2012 e il 2016 con due campionati vinti e una Coppa Italia alzata al cielo. La prossima sarà l’ottava avventura alla guida del complesso rossoblù per il 53enne allenatore, inframezzate dai successi centrati con la Vigor Senigallia, pilotata dalla Promozione all’Eccellenza vincendo lo spareggio promozione di Tolentino contro l’Atletico Ascoli nel 2019.
Con l’obiettivo di alzare l’asticella la Pergolese ripartirà dal sesto posto, ottenuto da matricola, dell’ultimo campionato e da un striscia ancora aperta di 14 risultati utili consecutivi: l’ultima sconfitta risale infatti allo 0-1 contro il Moie Vallesina, datata 7 gennaio. Nel 2024 la Volante conserva l’imbattibilità in trasferta, dove ha strappato punti nelle tane di tutte le big, a partire da quella del Fabriano Cerreto asceso in Eccellenza.
