Pergolese-Fabriano, la politica dei piccoli passi

PROMOZIONE – Entrambe le compagini avanzano di un punto

Avanza a piccoli passi il Fabriano Cerreto, al secondo pareggio consecutivo. Ha intrapreso la politica dei piccoli passi anche la Pergolese, alla terza ics di fila, che ritrova con Montanari il gol dimenticato da tre giornate. L’attesa sfida dello Stefanelli, disputata di fronte a una notevole cornice di pubblico, produce un botta e risposta a metà ripresa che lascia immutata la situazione di due squadre alla ricerca di una fisionomia definita.

Per risolvere il problema del gol (appena 1 nelle precedenti 5 partite), il tecnico rossoblù Guiducci schiera in tandem Fraternali e Montanari con Petrucci a sostegno e sacrificando in panchina Palazzi e Bucefalo. Ben tre gli ex illustri nell’undici della Volante: capitan Savelli, tra gli artefici dell’ascesa in Serie D dei cartai nel 2017, oltre ai difensori Salciccia e Lattanzi. Dall’altra parte Tiranti recupera l’under Poeta, ma non l’esperto Lispi e non rischia dal primo minuto i centrocampisti Grazioso e Rapagnani, alla ricerca della condizione migliore dopo i rispettivi infortuni. In attacco la novità è rappresentata da Ciacci che completa il tridente con Tizi e Zuppardo.

Il primo brivido lo procura Fraternali con un pallonetto che sollecita i riflessi di Spitoni. La formazione di Tiranti alza i ritmi del gioco rendendosi pericoloso con Tizi e Ciacci. Il Fabriano Cerreto sfonda con il capitano Zuppardo che anticipa tutti da opportunista. La Pergolese rialza subito la testa con Montanari che interrompe su assist di Petrucci il digiuno rossoblù durato 353 minuti.

PERGOLESE – FABRIANO CERRETO 1 – 1

PERGOLESE: Aluigi (30’st Paolucci), Salciccia, Fontana, Alessandri (30’st Palazzi), Lattanzi, Savelli, Carbonari, Gaia, Fraternali (22’st Bucefalo), Petrucci (45’st Saudelli), Montanari. (A disp. Marinelli, Rebiscini, Anastasi, Di Pietro, Bartolucci). All. Guiducci.

FABRIANO CERRETO: Spitoni, Poeta (22’st Grazioso), Crescentini, Cicci, Marino, Stortini, Barilaro, Corazzi (38’st Rapagnani), Zuppardo, Tizi (47’st Genghini), Ciacci (15’st Gubinelli). (A disp. Bruni, Mulas, Carnevali, Carmenati, Perini). All. Tiranti.

ARBITRO: Paoletti di Fermo.

RETI: 25’st Zuppardo, 28’st Montanari.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS