PROMOZIONE – Il centrocampista biancazzurro e l’allenatore potentino commentano così lo 0 a 0 maturato nel derby Potenza Picena-Trodica
Nel post gara abbiamo di Potenza Picena-Trodica (finita 0 a 0) abbiamo raccolto le impressioni dei protagonisti del match. Da una parte il centrocampista del Trodica Lorenzo Perfetti analizza così la prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto una buona partita, anche il primo tempo secondo me abbiamo dominato la partita. Nel calcio vince chi segna, non ci siamo riusciti quindi ci portiamo a casa questo punto. Nel calcio la continuità paga e avere una propria identità di squadra poi alla lunga i risultati arriveranno. Davanti a noi sembra che vanno veloci le altre quindi per restare agganciati bisogna fare i punti. Ci portiamo a casa un punto fuori casa in un derby molto sentito. La lunghezza della rosa farà la differenza, noi siamo stati costruiti bene quindi vedo un Trodica che sarà protagonista in questo campionato”.
Dall’altra parte il tecnico del Potenza Picena, Giuseppe Santoni, analizza così il pareggio maturato in campo che permette ai giallorossi di muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive: “Avevamo delle assenze importanti come Giaccaglia e Wahi che sono due giocatori fondamentali per noi, poi si è aggiunto Abbrunzo che ha provato a giocare ma non poteva e Morbidelli che era squalificato quindi senza due attaccanti abbiamo fatto di necessità virtù. I ragazzi hanno interpretato bene la gara, vanno elogiati perché meglio di così non potevamo fare. Secondo me è un pareggio meritato contro una squadra forte, noi in casa abbiamo già incontrato squadre ben attrezzate come Matelica, Monturano e Trodica che, esclusa la Civitanovese, sono tra le favorite alla vittoria finale e penso che non abbiamo sfigurato affatto. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, secondo me più di quello che hanno fatto non potevano fare contro una squadra che ha provato a vincere fino alla fine con lo spirito di sacrificio che ci contraddistingue”. Chiuso il capitolo Trodica, in casa Potenza Picena si apre la settimana pensando già alla sfida del prossimo weekend. “Contro il Corridonia sarà una partita importante, andremo ad affrontare una squadra in salute, noi dobbiamo ripartire dalla gara col Trodica che deve essere un punto di partenza. Speriamo di recuperare qualcuno anche se sarà dura, però proveremo a fare la nostra partita. Ce la metteremo tutta come sempre”.
(foto Vallesi)
