Perez-gol: festa Maceratese

PROMOZIONE – Gara non bellissima al “Nicolai”, l’Atletico Centobuchi meriterebbe qualcosa in più ma cade

Vittoria esterna della Maceratese che batte al “Nicolai” l’Atletico Centobuchi con il minimo risultato e corre verso le zone più nobili della classifica. Dall’altra parte altro stop pesante per gli uomini di Fusco che forse meritavano qualcosa in più per la prestazione offerta ma che rimangono ancora in una brutta posizione di classifica.

Non è una partita entusiasmante, tutt’altro. Primo quarto d’ora che scorre via senza conclusioni finché, praticamente alla prima conclusione, la Rata sblocca. Al 19′ è Ripa ad optare per una scorribanda sulla destra, rientro e cross ad altezza secondo palo dove Perez è pronto ad insaccare in diagonale il vantaggio ospite battendo Beni. La reazione biancazzurra è immediata. Prima vibranti proteste per un tocco di mano in area di rigore avversaria, poi da corner Santarelli non è perfetto nella presa ma sotto porta in mischia Tedeschi non riesce nella deviazione vincente. Rata che rimane però la più pericolosa in campo. Intorno alla mezz’ora prima De Cesare va di serpentina in area, calcia addosso a Beni e sulla ribattuta Tittarreli si fa respingere il tiro dalla difesa. Poi è ancora Perez che calcia di mezzo esterno con palla sul fondo alla sinistra di Beni e a poco spazio dal palo. Ultima occasione del primo tempo, sempre biancorossa, con Tittarelli al 40′ che trova un autentico miracolo di Beni a deviare in angolo.

Nella ripresa mister Fusco inserisce Di Salvatore e passa in pratica al 4-3-3. Primo tiro dopo poco più di due giri di lancette con l’attivissimo Diemè che rientra e calcia trovando l’ottima risposta per portiere locale. Secondo tempo, soprattutto nella zona centrale, favorevole all’Atletico Centobuchi. La squadra di Fusco, sicuramente non in maniera ordinatissima, riesce a giocare stabilmente nella metà campo ospite creando anche qualche situazione interessante come il tiro al 18′ di Simone Liberati bloccato da Santarelli, nonché diversi cross pericolosi. Al 27′ è Andrea Liberati a farsi vedere in area, girandosi degnamente ma calciando alto. I padroni di casa buttano palloni in area fino al 96′ ma a festeggiare, alla fine, è la squadra di Trillini.

ATLETICO CENTOBUCHI – MACERATESE 0-1

ATLETICO CENTOBUCHI (3-4-2-1): Beni; Perez (1’st Di Salvatore), De Cesaris, Gibbs; Liberati S, Tedeschi, Veccia, Fabi Cannella; Iovvanisci (21’st Picciola), Travaglia; Liberati A.
A disposizione: Pignotti, Oddi, Calvaresi D, Russi, Fares, Calvaresi M, Corona.
Allenatore: Salvatore Fusco.

MACERATESE (4-2-3-1): Santarelli; Marino, Lapi, Armellini, Massini; De Cesare, Giaccaglia (43’st Ghannaoui); Ripa, Perez (45’st Marchetti), Dieme (24’st Massei); Tittarelli.
A disposizione: Giustozzi, Shoshaj, Zandri, Rivera, Rivamar, Battezzati.
Allenatore: Sauro Trillini.

ARBITRO: Biagini di Pesaro.

RETI: 19’pt Perez

NOTE: Ammoniti: Santarelli (M) Di Salvatore (A). Recuperi: 3’pt, 6’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS