Pera il migliore, Matelica leader solitario

SERIE D, IL PUNTO E TOP 11 – L’attaccante della Recanatese ne fa due e piega il Montegiorgio, la Sangiustese continua a sorprendere

di Matteo Achilli

Settima giornata di campionato caratterizzata dagli anticipi del sabato, in vista del turno infrasettimanale che si giocherà mercoledì. Con una vittoria netta tra le mura amiche, il Matelica stende l’Avezzano e si mantiene saldamente al comando del girone F. Di Fioretti, Melandri e Dorato le reti matelicesi. Alle spalle degli uomini di Tiozzo, continua la grande cavalcata della Sangiustese, che con un gol per tempo batte il Castelfidardo, restando l’unica formazione del girone a non aver subito sconfitte. Per i fidardensi continua il periodo negativo e a fine gara il tecnico Simone Pazzaglia ha rassegnato le proprie dimissioni, al suo posto subentra Roberto Vagnoni. Vittoria senza storia per la Recanatese nel derby contro il Montegiorgio, i leopardiani sembrano aver trovato la quadratura giusta e con la doppietta di Pera e la rete di Sivilla, stendono gli uomini di Paci a cui non basta il gol della bandiera firmato da Regolanti per mettere paura ai giallorossi. Sconfitta interna pesante anche per la Jesina, leoncelli che vengono battuti e superati da una cinica Vastese. Negli altri match del girone, il Cesena mantiene il terzo posto grazie al poker rifilato al Santarcangelo nel derby romagnolo. Vittoria rotonda anche per il Francavilla sull’Agnonese. Il Campobasso si aggiudica di misura il derby molisano in casa dell’Isernia grazie alla rete di Improta. Cade per la seconda giornata consecutiva il Notaresco, che deve arrendersi alla Sammaurese. Mentre finiscono in parità le sfide fra Savignanese-Pineto e Forlì-Real Giulianova.

TOP 11: Avella (Matelica), Arapi( Matelica), Moracci (Sangiustese), Dodi (Recanatese), Benedetti (Matelica); Herrera (Sangiustese), Pezzotti (Sangiustese), Lo Sicco (Matelica); Pera (Recanatese), Melandri (Matelica), Pierandrei (Jesina)   All. Tiozzo (Matelica)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Manuel Pera (Recanatese). Con una doppietta da bomber vero, regala un successo importantissimo alla sua squadra, regalandosi la palma di vice capocannoniere del girone alle spalle del cesenate Ricciardo. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS