RECANATESE-L’AQUILA, LE PAGELLE – Falco puntuale, Falomi vince tanti duelli
di Andrea Verdolini
PIANGERELLI 6 : rivedibile sul rigore quando la sua deviazione è stata incerta. Si riscatta nel finale su una velenosa punizione di Ruci.
CANDOLFI 6 : Ibe è un gran brutto cliente ed il giovane giallorosso, giustamente, si preoccupa più di contenere l’avversario che di proporsi in avanti.
RINALDI 6 : provoca il penalty aquilano magari per eccesso di foga agonistica. Se la cava bene contro l’insidioso Padovani.
LUNARDINI 6 : solito faro del centrocampo leopardiano che si illumina ad intermittenza nel finale, complice la stanchezza.
NODARI 6 : rischia su un contatto in area con Sieno, lotta con grande caparbietà e conclude ammaccato dopo uno scontro di gioco.
FALCO 6,5 : puntuale e quasi feroce su ogni contrasto. Non esita a spazzare in tribuna quando occorre.
PERA 8 : cosa dire del bomber per antonomasia? Per lui parlano le cifre: 17 gol in 3 mesi, talvolta sembra estraniarsi poi colpisce con freddezza. Abbiamo apprezzato tantissimo anche lo spirito di sacrificio che ha messo nei ripiegamenti difensivi quando il suo lavoro è stato prezioso.
MARCHETTI 7,5 : tra i più in forma del collettivo giallorosso. Da applausi il traversone del primo gol ma tutti i suoi cross sono insidiosissimi per le squadre avversarie.
FALOMI 6,5 : non segna ma si fa costantemente il mazzo difendendo palloni spalle alla porta. Ha vinto duelli di forza con Esposito e Cafiero.
OLIVIERI 6 : oggi gli è forse mancato lo spunto geniale che possiede tra le sue doti. Non ha però lesinato l’impegno.
GIACCAGLIA 6,5 : motorino costante sulla fascia sinistra si fa apprezzare in ogni contrasto.