SERIE D – Un tiro-cross e un rigore valgono tre punti per i leopardiani vittoriosi 2 a 1 in terra romagnola: leadership rafforzata
La Recanatese non conosce la parola “sconfitta” e al termine di una sontuosa rimonta firmata Borrelli e Pera, stende il Cattolica 2-1 e rientra dalla trasferta romagnola con altri tre punti importantissimi. I leopardiani, approfittando dei risultati dagli altri campi, salgono a quota 12 e a più tre dalla diretta inseguitrice che diventa il Notaresco.
Passano cinque minuti e sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: Bernardi entra in area da sinistra e mette in mezzo per Cissè, che controlla la palla, si gira e batte Sprecacè per l’1-0. La gioa dei romagnoli dura poco perché due minuti dopo, un tiro-cross dalla trequarti di Borrelli sorprende Aglietti e la palla si insacca per la rete dell’1-1. Nella ripresa Pera ha la possibilità di portare avanti i suoi approfittando di un errore di lettura di Berra, a tu per tu con Aglietti spedisce la palla sul palo. Il bomber della Recanatese si rifà al 64′ dagli undici metri senza dare scampo all’estremo ospite. Al triplice fischio si materializza il 2-1 per gli uomini di Giampaolo e anche la quarta vittoria consecutiva in altrettante partite.
Il tabellino
Cattolica S.M.: Aglietti, Croci, Fabbri, Gaiola, Berra, Gabrielli, Pasquini, Stallone, Cissè, Moroni, Bernardi. All. Forchino.
Recanatese: Sprecacè, Lattanzi, Ficola, Morales, Nodari, Esposito, Pera, Raparo, Pedroni, Borrelli, Senigagliesi. All. Giampaolo.
Arbitro: Bozzetto di Bergamo.
Rete: 5′ Cissè, 7′ Borrelli, 64′ rig Pera.
