“Per vincere un campionato servono pazienza e calma, spinto al massimo fino ad ora”

Il mister della Maceratese Possanzini si gode la classifica ma avverte: “Girone di ritorno completamente diverso”

Nel post gara del Comunale di Monte Urano tra Monturano Campiglione e Maceratese, terminata in parità 1 a 1, abbiamo ascoltato le impressioni dei due tecnici.

Sponda Maceratese è un punto positivo per come si era messa la gara, ma che dall’altro lascia un po’ di amarezza per non essere riusciti a portare a casa l’intera posta viste le occasioni nel finale. Pareggio che permette alla Rata di mantenere la propria imbattibilità esterna e di passare un Natale in vetta alla classifica con cinque punti di vantaggio sulla coppia K-Sport Montecchio Gallo-Chiesanuova. Il tecnico Matteo Possanzini analizza così l’ultimo match dell’anno: ” Bisogna sempre rispettare l’avversario. Dopo cinque vittorie di fila senza prendere goal nel calcio sappiamo che magari nell’ultima partita prima di Natale rischi di non essere attento ai dettagli come è necessario e il goal preso né è la testimonianza. Io per primo ho sbagliato una lettura. Se valuto la prestazione della squadra abbiamo fatto bene facendo la partita che abbiamo preparato. Avevamo qualche giocatore con qualche acciacco. Posso solo ringraziare i ragazzi perché hanno fatto quindici partite spingendo sempre al massimo. Ci teniamo il vantaggio che abbiamo. Bisogna avere la consapevolezza in tutto l’ambiente che per vincere un campionato serve molta pazienza e calma. Pausa? Sono molto soddisfatto del percorso fin ora. Il girone di ritorno è completamente un campionato diverso. Anche questo tipo di partite ci serviranno per le prossime, quando andremo ad affrontare squadre che lotteranno per la salvezza. Dobbiamo stare sereni e andare avanti”.

Pareggio prezioso per il Monturano Campiglione che inanella il terzo risultato utile di fila allungando il momento positivo. Soddisfatto, e non può essere altrimenti, il tecnico Stefano Cuccù che da quando è tornato sulla panchina gialloblù è imbattuto con un bottino di due vittorie e un pareggio: ” Sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto una grande prestazione di squadra. Siamo stati molto ordinati. Abbiamo sofferto tantissimo gli ultimi venti minuti perché la Maceratese è forte. Paradossalmente abbiamo preso un goal rocambolesco. Siamo stati bravi a soffrire e alla fine penso che sia un punto meritato. Momento positivo? Ho trovato una squadra ben allenata e dei ragazzi che hanno tantissima voglia. Stiamo facendo bene, ma siamo sotto in classifica e quindi c’è ancora molto da fare. I presupposti ci sono e continueremo a lavorare per raggiungere l’obiettivo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS