SERIE B – L’attaccante portoghese attenzionato da Pirlo non si muoverà dal Piceno (salvo sorprese, come sempre nel mercato). Il Picchio pensa ad allungare il contratto: intanto il valore è almeno raddoppiato
Il gigante di Guimarães non vuole lasciare Ascoli. E l’Ascoli non vuole lasciare Pedro Mendes. Da queste basi si può scrivere un suggestivo futuro, sia in termini di gol che in quelli economici. Andiamo con ordine. I bianconeri si stanno muovendo sul mercato. L’arrivo di Luca Valzania a centrocampo non sarà l’unico. In attacco, con Nestorovski pronto a tornare, Castori vuole un rinforzo e l’idea sembra vertere sempre più su Stefano Pettinari. Manca qualche dettaglio sui due accordi con Reggiana e giocatore, ma il vero problema è che l’Ascoli prima deve cedere. L’arrivo di Pettinari – o comunque di una punta – secondo molti significherebbe il concretizzarsi sempre più dell’interesse della Sampdoria di Andrea Pirlo proprio per Pedro Mendes.
Forse l’interesse c’è anche ma l’Ascoli non ha assolutamente intenzione di perdere una pedina così importante nel percorso salvezza. Mendes quest’anno ha messo a segno 7 gol ed elargito 2 assist nelle 17 presenze in campionato. Porte chiuse dunque, con la stessa Sampdoria che sembra già essersi discostata per riprovarci eventualmente con il favore dell’estate, anche se il mercato resta sempre imprevedibile. In tutto questo però l’Ascoli non è stato fermo a sperare di non perdere il suo airone. Anzi, da settimane ormai balena nell’area picena una prima “seduta di rinnovo“. Il 24enne portoghese è in rosa dall’agosto 2022 e ha un contratto fino al 30 giugno 2025. L’operazione per portarlo sotto le cento torri, tra riffa e raffa, è costata sul mezzo milione. Ora però, il valore è già raddoppiato e ha anche sforato il milione di euro. Logico che, in sede di mercato, si possa sparare anche una cifra sui 2 milioni ed oltre ma la sensazione tra gli addetti ai lavori è che comunque il valore sia appunto aumentato. Non necessariamente durante questa sessione di mercato ma quasi sicuramente nei mesi a venire, l’Ascoli proverà a intavolare una trattativa per il rinnovo. Sia con l’idea di tenersi Mendes, sia per avere una forza contrattuale maggiore in caso di vendita. In pratica: contratto lungo, vendo a di più. “Pedro Pè”, un tesoro da difendere.
