SERIE D – Queste le interviste ai protagonisti del dopo Samb-Fano
MAURIZIO LAURO (ALL. SAMB) : “Abbiamo avuto tante occasioni e dovevamo fare gol far gol. E’ mancato solo quello oggi. Con l’Avezzano la gara è stata un poco più aperta e comunque eravamo andati anche in svantaggio oggi, invece, era una partita che obiettivamente dovevamo vincere. Contro un Fano così chiuso l’idea era quella di sbagliare il meno possibile, di spezzettare il meno possibile la partita per perdere ritmo cosa che invece loro hanno fatto il secondo tempo e noi purtroppo gli siamo andati dietro.
Nel primo tempo invece abbiamo fatto bene ma siamo stati poco bravi nell’ultimo passaggio, nel cross e nel tiro perché arrivavamo con molta facilità sulle fasce visto che in mezzo al campo era tutto chiuso. Nel secondo tempo non siamo stati non bravi a velocizzare il gioco e abbiamo sbagliato un pochino di più da dietro anche in passaggi semplici cose che poi ti fanno perdere ritmo e poi abbiamo regalato un quarto d’ora del secondo tempo agli avversari piuttosto che continuare ancora spingere.
La sostituzione di Battista? Stava facendo bene anche se era comunque stanco e l’idea era di portare un mancino a destra come Paolini per cercare anche da quella parte di essere un pochino più pericolosi perché lo stavamo facendo poco. Comunque dobbiamo sfruttare meglio le palle inattive e allo stesso tempo esser più incisivi perché poi gol nelle partite così lo posso li possono fare i difensori su una palla inattiva e il calcio è anche questo.
La prestazione di Alessandro? Danilo ho fatto una buona partita ma è chiaro che si va a giudicare un giocatore per gli errori. Le situazioni favorevoli le ha avute se le è create. Il rigore si può sbagliare e comunque ha fatto una buona prestazione. Nel primo tempo secondo me doveva venire a giocare un po’ più basso e lasciare un po’ Tomassini come punto di riferimento invece si è un pochino intestardito nel giocare sul centrosinistra.
La classifica? Ho dato un’occhiata però secondo me è ancora un pochino presto per capire bene i veri valori. Secondo me le squadre che forti le abbiamo già dette e alla lunga verranno fuori. Adesso in questo momento ci sta non riusciamo a battere il Fano anche se meritavamo di farlo però alla distanza le squadre forti verranno fuori”.
MARCO SCORSINI (ALL. FANO): “Se avessimo giocato la gara a viso aperto forse il pubblico magnifico presente oggi al Riviera alla fine del primo tempo sarebbe andato al mare. Ho cercato, dunque, di usare i mezzi che avevamo per affrontare un carro armato come la Samb con bocche di fuoco e con giocatori di qualità in tutti i reparti. Non era per noi semplice coprire un campo così grande come Riviera delle Palme e soprattutto l’unica medicina che avevo chiesto ai ragazzi era sagacia tattica cuore e tanti raddoppi. Sapevo bene che un episodio come il calcio di rigore poteva creare l’ago della bilancia.
E’ chiaro che la Samb creato quelle due tre occasioni importanti dove il mio portiere ha fatto altrettante parate. Ho concentrato le forze sul non dare spazio a questa grande squadra, volevamo anche colpirli in un certo modo ma la Samb non ci ha permesso nemmeno di colpirli. Nella ripresa i rossoblu hanno alzato i giri del motore sotto quella sotto quella curva meravigliosa ed è chiaro che uscire indenni da questo campo per noi ci premia i tanti sforzi tanti sacrifici che stiamo facendo da Luglio”
CHRISTIAN BARBERINI (CENTR. SAMB): “L’unico rammarico sono stati tutti gli errori fatti sotto porta. Secondo me abbiamo fatto una delle migliori gare anche se è mancato il gol. Il Fano è una squadra che giocava molto chiusa e quindi ne è venuta fuori una gara molto bloccata. Se avessimo sbloccato la gara al primo tempo avremmo parlato di un’altra partita.”