SERIE C – I biancorossi giocano in anticipo domani – venerdì, ore 20.45 – contro il Gubbio: in casa non si vince da 100 giorni
Esorcizzare il tabù del Benelli. È l’obiettivo della Vis Pesaro che tenterà nell’anticipo di venerdì (ore 20.45) di battere il Gubbio per tornare al successo in casa, mancante dall’1-0 sulla Recanatese datato 22 ottobre 2023. “Ci vorrà una grande prestazione contro una formazione che ha investito per stare in alto, cercando di migliorare la rosa nel mercato di gennaio con giocatori di spessore. Dovremo giocare da squadra, continuando sulla strada intraprese nell’ultimo periodo”. Ha indicato in conferenza stampa l’atteggiamento da adottare contro gli umbri Simone Banchieri, tecnico di una Vis in serie positiva da nove giornate e regina dei pareggi. “Proviamo a vincere, ma è basilare fare risultato in ogni partita per mettere il club in sicurezza. È vero che abbiamo pareggiato tanto, ma diverse partite avremmo meritato di vincerle. A causa di episodi, errori o altri aspetti non ci siamo riusciti, ma vorrei soffermarmi sugli aspetti positivi. Poche squadre tra i professionisti hanno perso solo due volte nelle ultime diciotto giornate”.
Mancheranno ancora i big Tonucci e Obi, ma il mister preferisce soffermarsi su chi giocherà. “Gli infortuni stanno permettendo ad altri ragazzi di mostrare il loro valore. Dispongo di un organico all’altezza, in cui tutti stanno rispondendo alla grande. Le prestazioni di alcuni subentrati, vedi Mamona, Mattioli, Gian Marco Neri e Molina, sono indicative e consentono di tenere alti i ritmi o di cambiare le partite in corso d’opera”.
Rientrerà Iervolino dalla squalifica che contenderà una maglia a Nina in mediana. La coppia centrale difensiva sarà ancora composta da Rossoni e Zagnoni, mentre Karlsson e Pucciarelli dovrebbero essere confermati alle spalle di Nicastro. Il Gubbio ha completato le operazioni in entrata col difensore Calabrese in prestito dal Padova che si è aggiunto a Bumbu, Bernardotto e Brambilla, presi in precedenza. Sei le cessioni: oltre a Bontà approdato alla Samb, hanno salutato Brogni, Montevago, Frey, Bulevardi e Portanova.
