Per K-Sport e Fano non è ancora vacanza, Magi: “Per adesso siamo da dieci”

ECCELLENZA – Anticipo del 16° turno, il tecnico parla della sfida

di Matteo Meschini

Mentre qualcuno è già andato in vacanza, per K-Sport Montecchio e Alma Fano ancora non è tempo di staccare la spina: domani si torna in campo per l’anticipo del 16esimo turno di Eccellenza. Il K-Sport di mister Giuseppe Magi, un passato importante tra Lega Pro e Serie D, ha l’occasione di accorciare a -2 dalla Maceratese. Ecco le parole del tecnico, che parte raccontando il suo percorso al K-Sport dall’inizio della stagione. “Quando mi hanno cercato, sinceramente, non volevo prendere in considerazione il campionato di Eccellenza, ma solo perché avevo fatto un certo tipo di percorso nella mia carriera ed ero disposto a scendere massimo in Serie D, prima di scendere si prendono in considerazione tante cose. Poi ho avuto modo di conoscere i dirigenti del K-Sport Montecchio e abbiamo trovato un punto d’incontro tra le parti, la mia esperienza sicuramente può tornare utile. Mi ha convinto questo e anche il fatto che non è solo un ruolo di campo ma anche dirigenziale. La società poi non è partita con proclami trionfalistici subito, invece oggi quasi tutti dicono di voler vincere. Dunque l’obiettivo iniziale è crescere ma non abbiamo questa fretta di vincere subito. Vogliamo creare una base solida nel tempo, la realtà del settore giovanile è importante perché hanno oltre 500 ragazzi. Tutto questo mi ha affascinato, mi sono ritrovato con questo modo di lavorare e mi ha convinto ad accettare questa avventura”.

Nell’ultimo match il K-Sport di mister Magi ha superato 3 a 0 l’Urbino nel derby. “Noi venivamo da due sconfitte, l’ultima nello scontro diretto con la Maceratese che ha lasciato un pò di scorie nella testa, e i primi 20,25 minuti abbiamo sofferto l’entusiasmo e il momento positivo dell’Urbino, ci sono venuti a pressare alti. Poi è arrivato il gol di Fiorani e da lì si è un pò liberata la nostra mente e abbiam fatto una gara importante. Onore all’Urbino che anche in svantaggio ha sempre giocato e cercato la via del gol, credo sia stata una bella partita per chi è venuto a vederla”.

Analizza poi il cammino nel girone d’andata della sua squadra, tra difficoltà e gioie, dando anche uno sguardo al campionato.
“Ad essere sincero all’inizio non avevo una percezione di quello che era l’Eccellenza Marche. Siamo partiti con problemi a livello di infortuni tanto è vero che abbiam fatto 2 sconfitte nelle prime 3. Questo ci ha condizionato un pò sul mercato per tappare dei buchi piuttosto che spendere in certi reparti. In questo girone d’andata ai miei giocatori darei un bel 10 perché sono stati bravi a nascondere molte difficoltà dovute agli infortuni di Villanova, Perri, Dominici, Nobili, Torelli. Abbiamo fin’ora fatto un percorso importante che ci ha fatto anche essere primi, ora siamo secondi da un pò. Per crescere dobbiamo anche pensare in maniera differente e guardare oltre anche se ci sono 7,8 squadre veramente forti, ho trovato un livello tecnico-tattico molto alto e questo rende il campionato più interessante. Sopra a tutti vedo la Maceratese, ma ho trovato Chiesanuova e Urbania molto forti e complete per la categoria, poi occhio anche all’Osimana, al Tolentino che si è ripreso, al Montegranaro e alla Sangiustese, ma anche al Matelica che ha un organico importante. Noi comunque affronteremo il girone di ritorno con grande entusiasmo”.

Domani si torna già in campo e a far visita al K-Sport arriverà il Fano. “All’andata abbiamo affrontato un Fano che era partito da poco e non era in condizione. Questa è una partita completamente diversa, è un Fano che è si in difficoltà ma qualche settimana fa vinceva 2 a 0 col Monturano, domenica scorsa a Chiesanuova era avanti fino alla fine. È una squadra che corre molto, ha inserito pedine di personalità come Del Moro, Fofana, Cissè. Sarà una gara difficile dove dovremo essere bravi ad avere pazienza e a sfruttare le palle inattive”.

Chiude in maniera elegante e sincera con uno speciale augurio. “Vorrei fare gli auguri a tutte le squadre di Eccellenza e a tutti i giocatori. Buon Natale e buona Eccellenza a tutti!”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS