Ivan in gol con il Tavullia Valfoglia contro la Fermignanese, Mirco invece trascina la Rata
Hanno vissuto una domenica da leoni i fratelli Cirulli che hanno lanciato in orbita le rispettive squadre con gol decisivi. Il maggiore, Ivan (classe 2001), studente universitario a Urbino, ha trascinato il Tavullia Valfoglia all’impresa contro la Fermignanese, capolista del girone A di Promozione, segnando il gol del primo vantaggio e conquistando il rigore del definitivo 2-1, trasformato con freddezza da Giunchetti. Leader abbattuta e formazione pesarese del main sponsor Valentino Rossi rilanciata nella corsa all’alta quota in un campionato che ha registrato la contemporanea battuta d’arresto anche dell’inseguitrice Jesina.
Il fratello minore, Mirco (classe 2004), studente all’ateneo di Macerata, ha spedito in orbita la Maceratese decidendo da neoentrato la sfida tra nobili dell’Helvia Recina contro l’Osimana con una rete pregevole nella ripresa su assist di Albanesi. La prodezza ha proiettato in vetta la formazione di Possanzini, in grado di trovare dalla panchina le risorse indispensabili per cambiare volto alla contesa. Il penultimo mese dell’anno porta bene ai Cirulli, già a segno in contemporanea il 15 novembre di un anno fa. Allora si trattava di un mercoledì di Coppa col guizzo di Mirco che regalò l’affermazione alla Maceratese sul Montegranaro e l’acuto di Ivan che firmò la vittoria del Valfoglia sul Pergolese.
Nei rispettivi campionati i Cirulli, che preferiscono partire larghi per sprigionare la loro imprevedibilità, viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda in termini di gol segnati. Cinque per Ivan nella classifica cannonieri del girone A di Promozione, comandata da Cordella della Jesina. Altrettanti per Mirco in quella di Eccellenza, guidata da Peroni del K-Sport Montecchio Gallo. Chissà se un giorno riusciranno a giocare insieme per un tandem d’attacco che garantirebbe prodezze in serie e tanto spettacolo.