PAGELLE POTENZA PICENA – Mercuri propositivo, Marcantoni lotta tra le maglie avversarie
di Lorenzo Olivieri
NATALI 7: Per tutta la partita non si sporca i guantoni ma sull’ultima conclusione della Futura salva il risultato con un’ottima parata.
MONACO 6,5: In difesa è sempre presente e sulla fascia dà in maniera ottimale il suo apporto. Ottimi i suoi cross e i suoi lanci lunghi. (PEPA: s.v)
SULCE 6,5: Negli ultimi minuti di partita si fa trovare disattento su alcune palle alte, per il resto della partita è l’uomo della difesa.
WAHI 6,5: Fa correre qualche brivido alla tifoseria presente per il fallo all’ultimo minuto al limite dell’area di rigore. Riesce però soprattutto nel primo tempo a bloccare qualche iniziativa avversaria pericolosa.
CIARAMITARO 6,5: Fa il suo dovere in mezzo al campo. Nei contrasti ci mette sempre il fisico ed è preciso nei passaggi.
IONNI 7: Gioca d’esperienza e si procura falli che spezzano il ritmo di gioco avversario. Sempre preciso negli interventi in difesa. (ONORATI: s.v)
MERCURI 7: Si avventa su ogni pallone disponibile, è bravo a smarcarsi e a puntare la porta.
MICHELI 6: Forse quello più sottotono della formazione giallorossa, non riesce bene a proteggere palla e nei passaggi la maggior parte delle volte è troppo frettoloso regalando palla agli avversari.
MARCANTONI 6,5: Bravo nel dare profondità alla squadra, protegge bene palla in attacco e ha una buona visione di gioco. (TOMASSINI 6: Entra in campo a metà del secondo tempo e si fa notare su alcune palle lunghe ma in attacco non lascia il segno.)
PANTONE 6,5: I calci piazzati sono quasi sempre suoi, dai suoi piedi nascono diverse azioni pericolose della formazione giallorossa. (VECCHIONE: s.v.)
PEPI 7: Autore del gol che regala la vittoria al Potenza Picena. Si fa trovare sempre pronto e torna diverse volte in difesa per dare aiuto ai suoi compagni.