Incidente alla pineta del Passetto per un 74enne recuperato dai vigili del fuoco. La Croce Gialla l’ha condotto a Torrette
Mette un piede in fallo oltre la staccionata e precipita nel sottostante burrone per una ventina di metri. Il fatto è accaduto attorno alle 18.30 di oggi – domenica – alla pineta del Passetto ed ha visto come protagonista dell’intera vicenda un pensionato anconetano di 74 anni. L’uomo nella caduta è poi riuscito ad afferrare un arbusto, cosa che gli ha impedito di finire nella sottostante spiaggia.
Il 74enne è stato recuperato in cordata dai vigili del fuoco che sono scesi per una ventina di metri lungo la scarpata a picco sul mare. Una volta messo in sicurezza, sono iniziate le operazioni di recupero dell’uomo. Sul posto anche la Croce Gialla di Ancona, l’automedica del 118, la municipale e una volante della Questura sempre di Ancona oltre ad una folla di curiosi. Il tratto di costa è quello che si trova a pochi metri dagli ascensori. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette con un codice di media gravità.
