Pensionato “passaguai”, si squarcia una gamba col frullino: mesi fa si era lacerato l’addome

Ricoverato a Torrette un anconetano di 82 anni

Nei mesi scorsi si era ferito all’addome con un frullino, sabato sera invece sempre con lo stesso utensile si è lacerato una coscia e una mano. Protagonista dell’intera vicenda un pensionato anconetano di 82 anni che nel garage di casa nei pressi di via Ginelli, ad Ancona, coltiva la passione per il legno che con tanto amore riesce ad incidere e lavorare proprio con un frullino ed altri attrezzi. Ma qualcosa sabato sera non è andato per il verso giusto. L’utensile ad un certo punto è sfuggito dalle mani dell’uomo ed è finito sulla coscia.

Nel tentativo di fermare il disco circolare il pensionato oltre che sulla coscia si è ferito anche ad una mano. Nonostante il tanto sangue perso, l’uomo è riuscito a salire in casa dove ha chiesto aiuto alla centrale operativa del 118. Sul posto oltre all’automedica è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Il personale sanitario è riuscito a contrastare l’emorragia, poi con il trascorrere dei minuti i parametri si sono stabilizzati, cosa che ha permesso di organizzare il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Regionale di Torrette.

Sottoposto ad ulteriori accertamenti, le condizioni di salute del pensionato non destano particolari preoccupazioni anche se dovrà osservare un periodo di riposo a causa dei tanti punti di sutura che gli sono stati applicati. Un’esperienza di questo tipo l’uomo l’aveva già vissuta nei mesi scorsi quando sempre nel garage di casa si era ferito con lo stesso frullino. Quella volta l’utensile gli era finito sull’addome. Una lesione piuttosto estesa con il pensionato che in codice rosso era stato portato sempre dalla Croce Gialla di Ancona a Torrette dove la ferita era stata chiusa in sala operatoria. 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS