Pellizzari, reggiano ex Cesena sa come si fa: vecchia prodezza all’Orogel Stadium – VIDEO

SERIE C – Il difensore titolarissimo della Fermana torna al Manuzzi, dove realizzò una rete capolavoro due anni fa: in porta c’era…Nardi, e il Legnago si impose. Anche all’andata la decise lui

Questa è la sua stagione della consacrazione, titolare inamovibile, pollicione alto. Stefano Pellizzari, difensore classe ’97, è una colonna della Fermana, canarino con più minuti giocati in campionato. Segni particolari? E’ un reggiano, tifa Reggiana, ma è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, da cui poi fu prelevato dalla Juventus.

Pur rispettando i romagnoli, però, “Pelli” quando vede Cesena si scatena, diventando bomber implacabile. Con la maglia gialloblu ha già deciso la gara d’andata indirizzandola sull’1-0, mettendo il piedone sulla punizione di Giandonato – di Scorza il raddoppio poco dopo -. Pellizzari goleador contro i bianconeri, ma non è finita qui. Due anni fa, infatti, Stefano fece piangere pure l’Orogel Stadium – in maniera figurata, visto che si giocava a porte chiuse causa Covid-. Era domenica 28 marzo 2021 quando il Legnago si impose per 3-0 completando una impresa clamorosa. E clamorosa fu la cannonata di Pellizzari che da subentrato, ad un quarto d’ora dalla fine, decise di bucare…Nardi – suo compagno adesso alla Fermana – con un destro al volo al parcheggio.

Una prodezza da vedere e rivedere. Che i canarini possano trarne ispirazione? Domenica tutti al Manuzzi, stesso stadio, stessa voglia di farsi ricordare. Come quel Legnago di…Pellizzari.

IL VIDEO

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS