SERIE C – Il difensore titolarissimo della Fermana torna al Manuzzi, dove realizzò una rete capolavoro due anni fa: in porta c’era…Nardi, e il Legnago si impose. Anche all’andata la decise lui
Questa è la sua stagione della consacrazione, titolare inamovibile, pollicione alto. Stefano Pellizzari, difensore classe ’97, è una colonna della Fermana, canarino con più minuti giocati in campionato. Segni particolari? E’ un reggiano, tifa Reggiana, ma è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, da cui poi fu prelevato dalla Juventus.
Pur rispettando i romagnoli, però, “Pelli” quando vede Cesena si scatena, diventando bomber implacabile. Con la maglia gialloblu ha già deciso la gara d’andata indirizzandola sull’1-0, mettendo il piedone sulla punizione di Giandonato – di Scorza il raddoppio poco dopo -. Pellizzari goleador contro i bianconeri, ma non è finita qui. Due anni fa, infatti, Stefano fece piangere pure l’Orogel Stadium – in maniera figurata, visto che si giocava a porte chiuse causa Covid-. Era domenica 28 marzo 2021 quando il Legnago si impose per 3-0 completando una impresa clamorosa. E clamorosa fu la cannonata di Pellizzari che da subentrato, ad un quarto d’ora dalla fine, decise di bucare…Nardi – suo compagno adesso alla Fermana – con un destro al volo al parcheggio.
Una prodezza da vedere e rivedere. Che i canarini possano trarne ispirazione? Domenica tutti al Manuzzi, stesso stadio, stessa voglia di farsi ricordare. Come quel Legnago di…Pellizzari.
IL VIDEO
