Pelliccetti-Frascerra alla grande, Osso attento

Le pagelle di Palmense-Sangiorgese

di Angelica Mancini

Pagelle Palmense
OSSO 6,5: per tutto il primo tempo non è quasi mai chiamato ad intervenire. Nella ripresa compie diverse parate decisive che gli consentono di evitare il goal degli avversari. Peccato la rete subita da Ulivello nel recupero che ha leggermente macchiato una prestazione più che positiva.

GOXAJ 6,5: buona prestazione difensiva dell’under classe 2005. Ha saputo. neutralizzare molti degli attacchi avversari sulla sua fascia di riferimento.

FERRI 6,5: come il suo compagno di reparto, anche lui ha fatto bene il suo dovere. Soprattutto in fase di marcatura, dove si è spesso sacrificato con il proprio corpo per chiudere gli avversari. Ha contribuito anche in fase offensiva, sfiorando persino il
goal al 34’. Sostituito negli ultimi minuti di recupero a causa di alcuni dolori muscolari (47’st CESETTI S.V.)

PETRUZZELLI 6: prestazione discreta, che però non ha avuto un grande impatto sul
gioco complessivo della squadra.

SILENZI 6: ha fatto il possibile per lavorare al servizio dei propri compagni, ma con la prestazione di oggi non è riuscito a fare la differenza in modo significativo.

FINUCCI 6: prova un po’ sommessa per il capitano della Palmense. Ha cercato di contribuire sia in fase difensiva che offensiva, ma ha mostrato qualche difficoltà nella gestione degli spazi.

FRASCERRA 7: il migliore del centrocampo. Ha saputo mettere in mostra le sue qualità tecniche e il suo fiuto per il goal. Ha segnato il primo goal e in più occasioni é stato particolarmente pericoloso andando vicino a segnare la doppietta personale. Molto dinamico e proattivo, nel primo tempo ha messo costantemente sotto pressione la difesa avversaria (29’st Ferranti S.V.)

HAXHIU 6,5: altro protagonista del centrocampo. Ha saputo dettare i ritmi del gioco ed è stato molto importante nella gestione del possesso palla. Suo l’assist su calcio d’angolo per la prima rete (25’st FUGLINI 6,5: con il suo ingresso ha dato un contributo rilevante alla squadra. La sua prestazione ha dimostrato che può essere un elemento prezioso quando è chiamato in causa).

PELLICCETTI E. 7: autore del goal del 2-0, anche lui ha creato numerosi problemi alla difesa dei sangiorgese. L’ottimo impegno mostrato fin dai primi minuti di gioco viene premiato con la rete al 27’. Peccato che non sia riuscito a concretizzare la doppietta. Prestazione di alto livello.

NAZZICONI F. 6,5: una prova solida la sua, con buone giocate e una presenza costante. Ha lottato fino all’ultimo minuto e ha mostrato grande intesa con i compagni, cercando di creare molto gioco. Molto bravo nelle ripartenze in contropiede dalla trequarti di campo.

NAZZICONI M. 6,5: fantasista, ha saputo lavorare bene, realizzando delle buone azioni offensive in area. Al 43’ impensierisce il portiere della Sangiorgese con un tiro ben piazzato.

MISTER CARDELLI 6,5: buona gestione della partita, ha saputo fare le scelte giuste e motivare la squadra a fare del proprio meglio per conquistare i 3 punti. Ottimo lavoro nella preparazione tattica e mentale dei suoi ragazzi.

Pagelle SANGIORGESE
BONIFAZI 5,5: ha subito due goal, di cui uno dopo solo un minuto di gioco. Ma ha compiuto anche alcune parate decisive (1’st TAVONI 6: nel secondo tempo l’attacco della Palmense é scemato e il portiere non ha dovuto fare particolari interventi).

RASCHIONI 5,5: prestazione maggiormente in difficoltà rispetto al solito, con diverse sbavature. Ha avuto problemi a contenere gli attacchi avversari, specialmente nel primo tempo.

GENTILE 6-: tra i difensori, quello che ha tenuto meglio la posizione. Ha cercato di organizzare la retroguardia, mostrando una buona tenuta fisica. Nel secondo tempo, più propositivo anche in fase offensiva.

VALLEINDIANI 6: il migliore in campo tra i suoi, soprattutto nella ripresa. Ha recuperato molti palloni e ha fatto il possibile per compensare le difficoltà della squadra, effettuando alcuni interventi salvifici.

CARAFA 5,5: non ha brillato e ha avuto qualche difficoltà a trovare spazi e tempi di gioco. Ha cercato di mettere grinta, ma senza grande successo.

MURAZZO 5,5: prestazione altalenante, ha mostrato imprecisione e ha sofferto l’intensità del centrocampo avversario. Al 13’ non è riuscito ad arrivare su un pallone molto allettante.

NOVARA 5,5: partita difficile per lui, con parecchi errori commessi nei passaggi che hanno finito per compromettere la fluidità del gioco della squadra (1’st DIARRA 5,5: nella ripresa, ha cercato di dare maggiore sostanza, ma non è riuscito a migliorare significativamente il controllo del gioco e a creare occasioni concrete).

VENTURIN 5,5: non é quasi mai riuscito a trovare i giusti spazi e tempi di gioco. Ha cercato di mettere grinta, ma senza grande successo.

ULIVELLO 6-: autore del gol della Sangiorgese e l’unico a dare un po’ di speranza in attacco. Ha dimostrato concretezza e freddezza sotto porta, ma ha avuto poche occasioni per incidere di più.

ANTOLINI 5,5: ha lottato molto ma ha avuto difficoltà a rendersi pericoloso. Ha mostrato buona volontà, ma poca precisione nei momenti chiave.

CASSETTA 5,5: prestazione non all’altezza delle sue potenzialità. Ha faticato a trovare il ritmo giusto e ha sbagliato alcune occasioni importanti. Necessita di maggiore incisività.

MISTER POLINI 5,5: ha provato a cambiare le sorti della partita con alcune modifiche tattiche, riuscendo ad ottenere un goal in extremis ma senza raggiungere il pareggio. Dovrà lavorare su motivazione e coesione del gruppo per trovare la vittoria nelle prossime sfide.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS