Le pagelle Palmense e Aurora Treia
PAGELLE PALMENSE
OSSO 6: ha evidenti responsabilità sul gol subito sbagliando tempo di uscita, ma prosegue la gara concentrato.
GOXAI 6: nel primo tempo va in difficoltà con qualche errore di troppo, poi però si riprende ed è più solido.
GREGONELLI 7: solito fondamentale lavoro nelle due fasi, grande personalità col pallone tra i piedi.
PANICCIA’ 6: prende subito il giallo ma rimane abbastanza ordinato. Un bel cross nel primo tempo dal quale stava per nascere un gol. (10’st Pierangeli 6)
PETRUZZELLI 6,5: molto utile il suo lavoro sia in fase di impostazione sia in fase difensiva con la sua posizione.
FINUCCI 7,5: prova difensiva superlativa per il centrale, sempre puntuale ed efficace nelle chiusure.
NAZZICONI F. 6: esce anzitempo per infortunio ma fino a quel momento stava facendo bene con vari palloni giocati e ben gestiti sulla trequarti. (36’pt Fuglini 7)
HAXIU 6,5: ennesima prova di grande personalità in mezzo al campo nel giocare i tanti palloni che passano dai suoi piedi.
PELLICCETTI 7: freddo dagli undici metri, riapre la gara pareggiando i conti a fine primo tempo. Ma la sua gara non è solo questo, tanto movimento e pericolosità in ogni frangente di gara. (26’st Frascerra 6)
NAZZICONI M. 7,5: chiude al volo un’azione bellissima e regala il gol del 2 a 1 al suo pubblico facendolo esplodere. Prova da grande capitano.
MORETTI 7: davanti tanto movimento e tanti palloni tenuti utili a far salire la squadra. Gli nega il gol solo un grande intervento di Testa nel primo tempo.
Mister CARDELLI 8: ennesimo capolavoro in questa stagione. Dispone i suoi con un 3-4-1-2 che sorprende e dà fastidio ai suoi avversari e alla fine merita di portare a casa una vittoria storica per il popolo di Marina Palmense. Adesso la favola continua con l’appuntamento di sabato prossimo nella finale contro l’Azzurra Colli.
PAGELLE AURORA TREIA
TESTA 7: nel primo tempo provvidenziale con due grandi parate su Pelliccetti e Moretti. Sul rigore viene spiazzato e anche sul secondo gol subito può poco.
ROMAGNOLI A. 5,5: va in difficoltà contro i clienti di giornata ma riesce a mettere una pezza ogni tanto. (27’st Allegretti 5)
DOMININO 5,5: arriva al cross in varie occasioni e gioca con un a discreta personalità ma in fase difensiva soffre.
ROMAGNOLI F. 5,5: troppi i palloni persi a centrocampo che spezzano la manovra della sua squadra. Non era al meglio fisicamente. (13’st Bonifazi 5,5)
BALLANTI 5,5: commette il fallo di mano che causa il rigore entrando scomposto. Per il resto non sempre efficace.
BARTOLINI 5: si fa sorprendere in occasione del gol del 2 a 1 lasciando troppo spazio a Fuglini che è libero di mettere al centro per Nazziconi. Soffre contro Moretti e Pelliccetti.
GIULI 5: poco vivace nel primo tempo, nella ripresa prende un giallo e non dà quel qualcosa in più che forse ci si aspettava sulla fascia. (21’st Potetti 5: rischia di regalare il gol del 3 a 1 perdendo palla da ultimo uomo)
FACUNDO 6: prova non sempre ordinata del centrocampista in maglia numero 8. Arriva al tiro un paio di volte.
ARIAS 7: segna il gol del vantaggio di testa anticipando Osso e ci va vicinissimo a inizio ripresa colpendo il palo. Tanti palloni tenuti e pericoli creati.
BORRELLI 6,5: nel primo tempo viene coinvolto meno, nella ripresa invece è l’uomo al quale affidare sempre il pallone per creare qualcosa.
WALI 6: anche per il numero 11 tanto movimento davanti anche se non è precisissimo negli ultimi 30 metri nell’ultimo passaggio.
Mister NOCERA 6: oltre al capitano Marini infortunato, ha diversi giocatori non al meglio ma deve forzarli. La sua squadra va in vantaggio ma poi si fa rimontare. Stagione comunque da applausi, dopo 17 risultati utili consecutivi si ferma qui il cammino dell’Aurora in questa Promozione.
