Fra le novità un’app per regolare le luci dell’albero
di Giada Berdini
Un ingresso da tappeto rosso e un tuffo in un acquario: questo è ciò che ci regala l’inaugurazione della fiera del Natale da Pellegrini Garden.
Fra le classiche renne, gli orsi polari e i folletti, spuntano sirene, conchiglie, pesciolini, coralli e cavallucci marini. Dunque un Natale nel blu dipinto di blu per questa stagione 2018.
Anche per le luminarie non potevano mancare le novità: si tratta di Twinkly, un’applicazione che permette di regolare le luci led del nostro albero anche da 10 km di distanza. Usato per la prima volta a Las Vegas, questo brevetto made in Italy ci consente di scegliere i colori, i giochi di luce e, soprattutto, di eliminare tutti quei cavi che riempiono le nostre case in questo periodo. “Un’americanata delle lucine di Natale, con colori che vanno dall’effetto arcobaleno alla bandiera italiana”, afferma Paride Corsalini, uno dei dirigenti di Pellegrini Garden.
Anche quest’anno non si rimane delusi dalla fiera del Natale che vede come protagonista il color celeste e tutta la flora e la fauna marina. Uno spettacolo che lascia a bocca aperta grandi e piccini.
Immancabile il Babbo Natale racconta storie a cavallo della sua renna con affianco una cassetta della posta per poter inviare letterine da mandare al Polo Nord.
Il giorno dell’apertura e già si pensa al prossimo anno: Michela Pellegrini, la mente di questo suggestivo “paesaggio”, è in viaggio per la Cina, alla ricerca di qualche novità per il Natale 2019 che potrà tingersi di verde.
