Pedro Mendes risolve il buio del primo tempo: è parità tra Ascoli e Bari

SERIE B – La doppietta del portoghese riagguanta il vantaggio tutto biancorosso

L’Ascoli Calcio pareggia la sua prima gara al Del Duca del 2024. Il Bari nel primo tempo fa la voce grossa, chiudendo con un vantaggio di due reti. La doppietta di Pedro Mendes riesce a rimediare la situazione. Il Picchio fa ancora tremenda fatica tra le mura amiche ma con un punto porta continuità dalla trasferta di Parma, pur non abbandonando la zona più rossa della classifica.

Una gara che si mette subito su binari pessimi per i bianconeri. Sette minuti e Edjouma cade in area nel contrasto con Falasco. L’arbitro lascia proseguire ma il VAR no. Ampia attesa e richiamo al monitor per Ghersini che indica il dischetto. Restano parecchi dubbi sull’entità del fallo. Sul dischetto Sibilli sceglie il lato alla sinistra di Viviano che anticipa la parata, la tocca ma non riesce a deviare, palla sul palo e gol del vantaggio. Notte fonda per il Picchio che al 20′ prende pure il raddoppio. Lo stesso Sibilli incontro al pallone scarica sulla fascia per Kallon, l’Ascoli si fa bucare sulla sinistra e l’esterno arretra la sfera per la corrente Edjouma che realizza il suo primo gol in campionato.

Nel primo tempo solo un tiro deviato di Di Tacchio, troppo poco per la reazione dei locali. Negli spogliatoi Castori sceglie Nestorovski e Celia per Valzania e Falasco. Sicuramente i bianconeri cambiano marcia con il 3-4-1-2. Al 52′ Brenno smanaccia e poi compie un vero miracolo di piede su Celia che cinque minuti più tardi è attivo anche nel cross per Nestorovski che tenta la rovesciata fuori di poco. I giri del motore aumentano al 70′ la squadra di Castori dimezza lo svantaggio. L’ex Pucino allarga troppo il braccio sul collo di D’Uffizi che stava saltando e Ghersini indica di nuovo il dischetto. Pedro Mendes all’angolino basso non sbaglia. Apoteosi al Del Duca e inerzia che cambia ma quello che non cambia è il capocannoniere del Picchio. A dieci dalla fine trasforma in oro con il piazzato sotto porta ancora Pedro Mendes, doppietta personale e tap in su giocata di D’Uffizi. Parità bianconera e il Bari non c’è più. Guerra fino alla fine ma il risultato non cambierà più. L’Ascoli guadagna un punto ma rimane in zona retrocessione, a distanza di quattro punti dalla salvezza diretta.

ASCOLI-BARI 2-2

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Väisänen, Botteghin, Quaranta; Falzerano (44’ st Adjapong), Valzania (1’ st Nestorovski), Di Tacchio (33’ st Giovane), Masini, Falasco (1’ st Celia); Mendes, Rodriguez (16’ st D’Uffizi). A disp. Bolletta, Vasquez, Streng, Milanese, Manzari, Maiga Silvestri, Rossi. All. Castori

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval (39’ st Menez), Matino, Vicari (39’ st Zuzek), Ricci; Maita, Benali, Edjouma (31’ st Lulic); Kallon (14’ st Puscas), Nasti (14’ st Pucino), Sibilli. A disp.: Pissardo, Bellomo, Achik, Lulić, Astrologo, Acampora, Morachioli. All. P. Marino

ARBITRO: Ghersini di Genova

RETI: 9’ pt rig. Sibilli (B), 19’ pt Edjouma (B), 26’ st rig. e 34’ st Mendes (A)

NOTE: Ammoniti Nasti (B), Falasco (A), Di Tacchio (A), Edjouma (B), Kallon (B), Benali (B), Botteghin (A), Väisänen (A). Spettatori 7.689 (3.324 abbonati) per un incasso di 78.022,40 € (rateo abbonamenti 26.268,40 €). Rec. 3’ pt, 6’ st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS