Pedina e minaccia la ex fidanzata con il nuovo partner: braccialetto elettronico per un 40enne

Attivato il Codice Rosso. L’uomo ha inseguito l’auto con i due a bordo e ha appiccato il fuoco ad una gomma della vettura del compagno di lei

La Squadra Mobile di Fermo, alcuni giorni fa, ha eseguito un provvedimento di divieto di avvicinamento con applicazione di braccialetto elettronico, emesso dal Tribunale di Fermo, nei confronti di un uomo, di circa 40 anni, residente lungo la costa, per atti persecutori e danneggiamento.

L’uomo, separato da diversi anni dalla donna, non accettando la fine della loro storia e l’inizio di una nuova relazione sentimentale con un altro uomo, ha iniziato a seguirla, attenderla nei luoghi da lei frequentati, ad appostarsi sotto casa. La donna, in una condizione di perenne paura e ansia, ha trovato il coraggio di recarsi alla Polizia di Stato. Immediatamente i poliziotti della Questura hanno attivato il cosiddetto Codice Rosso che è una procedura di indagine accelerata.
Così la donna, immediatamente sentita da personale specializzato della Squadra Mobile, ha raccontato i dettagli delle molestie subite. In particolare riferiva che l’uomo, inizialmente la minacciava dopodichè passava ai fatti, mettendosi a seguirla quando era in compagnia dell’attuale fidanzato, in ben due occasioni. In una occasione l’uomo, a bordo del suo scooter, aveva inseguito l’auto sulla quale viaggiava la coppia e, dopo svariate minacce di morte, si era appostato sotto casa della donna e, una volta che lei era rientrata, accompagnata dal compagno sotto casa, l’ex lo aveva inseguito.

Le minacce hanno raggiunto il culmine quando l’uomo ha appiccato del fuoco a uno pneumatico dell’auto dell’attuale compagno dell’ex moglie.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS