CICLISMO – La corsa parallela è andata a Mauro Maronari
di Umberto Martinelli
Si è aggiudicato lo sprint a due Yan Patushenko. La corsa parallela è andata a Mauro Maronari. Lo Steel è stato capofila dei sodalizi. Il Trofeo del Mare è tornato, per rimanere. La Coppa Acsi Macerata è nata per vivere a lungo.
LA CORSA DELL’ASSOCIAZIONE Ruote e Cultura del presidente Antonio Romagnoli è stata promossa a ‘classica’, tagliando il traguardo della decima edizione.
IL CIRCUITO CONCEPITO dal presidente acsino Maurizio Giustozzi ha incastonato la perla amatoriale portorecanatese nel proprio calendario, ottenendone ulteriore energia.
LA CITTADINA ADRIATICA ha salutato il rientro della bella carovana con entusiasmo, compiutamente espresso dall’abbassamento della bandierina operato dal delegato allo Sport, Emiliano Giorgetti.
IN TEMA DI FUTURO, esplicita la vittoria del ventiduenne ukraino Yan Patushenko, neoacquisto biancazzurro della montegiorgese Omm Melania Faleria gestita da Fabrizio Petritoli.
BELLA E SOFFERTA la sua storia di immigrato polivalente atleta-lavoratore dai notevoli mezzi atletici, che potrebbe esprimere appieno correndo a breve tra i dilettanti.
BELLO ANCHE LO SPRINT d’argento di Luca Curti (Petritoli Bike), che ha dovuto lasciare via libero al corridore dell’Est. Primo degli inseguitori: l’arceviese Lorenzo Sbaffi (Born To Win – Loreto). Quarto Alessandro D’Andrea. Quinto Edoardo Malatesta.
NEI DIECI: Alberto Pesaresi, Daniele Morbidoni, Samuele Scotini, Andrea Pierangelini, Alberto Pignati.
NEL SECONDO BLOCCO agonistico, l’osimano Mauro Maronari (Born To Win) è stato seguito da Mauro Gabellini e Alessandro Diletti. Subito dietro: Devis Galassi e Andrea Smerilli.
NELLA TOP TEN: Lorenzo Chiodi, Tino Scatozza, Marco Calbucci, Valter Basili, Daniele Perazzini.
IL SUPPORTO TECNICO organizzativo è stato assicurato dalla Reca Bike e dall’A.C. Recanati.
L’ANELLO PIANEGGIANTE della decima edizione si è sviluppato per 10 km ed è stato affrontato 5 volte dalle categorie di tutti gli enti, per 50 km ad altissimo ritmo.
DOPPIO IL PATROCINIO: Assessorati allo Sport della Provincia di Macerata e del Comune di Porto Recanati.
IN TESTA ALLA COPPA ACSI rimane l’appignanese Team Giuliodori Renzo – Bike Club Café.
TVRS: GIOVEDI’ CICLISMO 10 maggio, ore 22,30. (canale 11 – streaming www.youtvrs.it).