CALCIO A CINQUE, SERIE B – I dorici vincono 5 a 3 fuori casa, l’attaccante biancoverde firma una tripletta
Quinta giornata nel campionato nazionale di serie B all’insegna del Cus Ancona che passa 5-3 a Cagli. Protagonista assoluto Pastoriza autore di 3 reti a cui si devono aggiungere le marcature dei gemelli Benigni. Battaglia doveva essere e battaglia è stata con il Cus Ancona che ad un certo punto ha riposto il fioretto per usare la spada in un campo difficile come quello di Cagli dove la formazione di casa nei due precedenti incontri aveva raccolto 6 punti.
A raccontare questa gara, il tecnico del Cus Francesco Battistini: “Vincere a Cagli non è stata una cosa semplice. Nonostante avessimo chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 1, alla ripresa del gioco la squadra di casa era riuscita a pervenire al pareggio (3-3). A questo punto i ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa e trovando gli altri due gol che ci hanno permesso di vincere questa gara. Non so quante altre squadre riusciranno a far punti su questo campo. Sono soddisfatto della prestazione, in modo particolare di come la squadra abbia reagito durante la partita. Per noi vincere a Cagli è stato molto importante, un risultato che ha dato continuita alle vittorie ottenute con Lastrigiana e Mattagnanese”.
Vittoria a parte, ora c’è da pensare all’Acqua&Sapone con il Cus Ancona che dovrà fare a meno di Belloni: “Il nostro capitano purtroppo ha rimediato un cartellino rosso che gli costerà la squalifica. Un vero peccato anche per il fatto che lui questa gara contro l’Acqua&Sapone voleva giocarla a tutti i costi. Per noi è un’assenza pesante”. La gara contro la corazzata abruzzese è valida per la Coppa di Divisione con l’incontro previsto per martedi 5 novembre (ore 19.30) al Palacus di Posatora. Un vero e proprio appuntamento con la storia per il Cus Ancona che si prepara ad affrontare una delle squadre che hanno fatto la storia del calcio a 5 a livello nazionale.
