Pasticcio Karkalis, la Fermana si cautela: il rinforzo lo manda…Cornacchini

Tomassini, a destra, assieme a Riggioni e Mancini l’anno scorso al Fano

SERIE D – Difensore stirato, toppa sul mercato: preso l’ex Fano Tomassini, può giocare a quattro e a tre. Referenze di Jo Condor a Bolzan

Dopo aver perso per qualche partita il centrale Karkalis – l’affaticamento al polpaccio è diventato stiramento, ma “il ragazzo si è messo a disposizione perché si sentiva bene”, ha scagionato tutti Bolzan -, la Fermana si è cautelata sul mercato prendendo un difensore svincolato. Si tratta di Alessandro Tomassini, classe Duemila nativo di Senigallia che nelle ultime due stagioni ha giocato con l’Alma Juventus Fano. Prima ha vinto i playoff con Andrea Mosconi (2023), poi ha vissuto la drammatica ultima stagione dell’Alma retrocessa in Eccellenza condizionata da problemi societari e via vai di vari allenatori, tra cui Giovanni Cornacchini.

E’ stato proprio Jo Condor a mandare le giuste referenze di Tomassini a Bolzan che del suo ex tecnico si fida ciecamente, ricordando gli anni insieme prima a Fermo in Eccellenza e poi in D a Civitanova quando Dario difendeva con la fascia al braccio e Cornacchini dirigeva dalla panchina. Tomassini, ex Jesina in D ma anche Anconitana in Promozione .- vinse il campionato con Nocera, a proposito di vecchie conoscenze gialloblù – può giostrare sia in una difesa a quattro (centrale o terzino) sia in quella difesa a tre (perno centrale o braccetto), meccanismo su cui Bolzan ha virato domenica scorsa a Riano con il Roma City. Ora non resta che capire lo stato fisico del ragazzo, che potrebbe essere disponibile già per la prossima gara interna con il Teramo.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS