Pasticcia con le sostituzioni, perde a tavolino e rischia i playout

SECONDA CATEGORIA – Scivolone dell’Ankon Dorica che effettua sei cambi invece dei cinque previsti: annullata la vittoria con la Cameratese. Sabato l’ultima gara

Sei sostituzioni invece delle cinque previste dal regolamento e partita persa a tavolino con conseguente condanna ai playout che potrebbe materializzarsi sabato. È clamoroso e allo stesso tempo incredibile quanto accaduto nella penultima giornata del girone D di Seconda Categoria all’Ankon Dorica, vittoriosa sul rettangolo verde per 1-0 in casa della cenerentola Cameratese ma punita dal Giudice Sportivo attraverso il comunicato numero 91 della Delegazione Provinciale di Ancona.

Come si legge nel disposto, l’arbitro ha confermato le sei sostituzioni effettuate dal tecnico anconetano Mauro Mazzieri, l’ultima delle quali al minuto 44 del secondo tempo con l’uscita del giocatore numero 20 e l’ingresso del numero 13. Il bello è che i tre punti ottenuti attraverso il ricorso non servono per evitare la retrocessione in Terza Categoria alla Cameratese, salita da 17 a 20 punti, ma impossibilitata a colmare il -4 dal Piano San Lazzaro penultimo. La sconfitta inguaia invece di brutto l’Ankon Dorica, precipitata in terzultima posizione insieme alla Gls Dorica con 29 punti. Tutto si deciderà sabato nelle avvincenti stracittadine Ankon Dorica-Candia Baraccola e Piano San Lazzaro-Gls Dorica, ma a 90 minuti dalla conclusione la formazione di Mazzieri sarebbe condannata ai playout in virtù degli scontri diretti favorevoli con la Gls Dorica: 1-4 all’andata, 2-2 al ritorno.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS