Passo falso Vigor Castelfidardo, prima gioia Fermignanese

Christian Gori match winner per la Fermignanese

PROMOZIONE – I ragazzi di Teodori  espugnano il Gabbanelli con una rete per tempo, locali sfortunati con l’autogol di Santoni che ha chiuso il match

Sblocca Gori, chiude un autogol di Santoni. Primi tre punti stagionali per la Fermignanese che vince e convince sul campo della Vigor Castelfidardo. 0-2 il risultato finale in un match condotto con autorità e deciso da una rete per tempo. 

Partita subito vivace con occasioni da ambo le parti. Prima pericoloso Izzo per gli ospiti con un tiro alto di poco. Padroni di casa vicini al gol poco dopo con Rombini; provvidenziale intervento di Cleri. Alla mezz’ora conclusione di Bozzi bloccata da Lombardi. Passa il tempo e la Fermignanese è sempre più padrona del campo, fino al vantaggio al minuto 38: filtrante perfetto di Labate e diagonale imprendibile di Gori, alla seconda rete consecutiva.

La ripresa inizia con i gialloneri più vivaci e senza timori reverenziali. Il contropiede diventa l’arma principale per gli uomini di Teodori, vicini al raddoppio con Gori. I cambi non aiutano la squadra di Manisera, che subisce il doppio svantaggio a dieci dal termine: fuga sulla sinistra di Bozzi di cattiveria, palla nel mezzo e Santoni per anticipare il neo-entrato Sarout spedisce nella propria porta. Partita in ghiaccio e amministrata senza sussulti nel finale.

Il tabellino

VIGOR CASTELFIDARDO – FERMIGNANESE 0-2

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Gambacorta, Perna (6′ Stacchiotti 77′ Tonuzi), Biondi, Marconi, Santoni, Domenichetti (51′ Bandanera), Carini, Rombini (62′ Storani), Terre (73′ Ascani), Gioielli. Allenatore: Manisera.

FERMIGNANESE: Ponzoni, Mariotti (91′ Torelli), Labate, Bravi (73′ Marzoli), Bacciardi, Cleri, Bruscia (64′ Pagliardini), Braccioni, Izzo (78′ Sarout), Bozzi, Gori (84′ Ndoj). Allenatore: Teodori.

Arbitro: Bini (sez. di Macerata). Assistenti: Cercaci e Frapiccini.

Reti: 38′ Gori 79′ aut. Santoni

Ammoniti: Bacciardi, Bozzi (F) Domenichetti, Biondi (C).

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia