Passewe si “fuma” il Branca: Valdichienti ai quarti di coppa

Prosegue il sogno del Valdichienti Ponte in Coppa Italia. Alla formazione di Bolzan, forte dell’uno a zero maturato all’andata, è bastato un pareggio (1-1) per festeggiare al Santa Barbara di Branca il passaggio ai quarti di finale dove sfiderà i fiorentini del Certaldo che a loro volta hanno eliminato nettamente il Nibbiano nel doppio confronto. 

Le dimensioni ridotte del campo umbro fin da subito hanno rivelato quale sarebbe stato il leitmotiv della partita: tanta palla alta e poco gioco rasoterra. Un qualcosa che va a limitare il gioco tecnico degli uomini di Bolzan. Una girata alta di testa è il primo squillo del Valdichienti, mentre il Branca si fa vedere al 18’ con un gran bel tiro di Benedetti chiamando Rossi agli straordinari. Per i verdefluio è Passewe l’uomo più pericoloso e lo sarà fino alla sua uscita alla mezz’ora della ripresa. Al 28’ prova con un pallonetto a scavalcare Lapazio ma finisce alto sopra la traversa. Il Branca insiste, costretto a rimontare il gol di scarto dell’andata e al 32’ esulta per l’incornata vincente di Rossi da calcio d’angolo che fa esplodere il Santa Barbara. La gioia locale dura pochissimi secondi perché due giri di lancette dopo è Passewe che si gira in area e fa partire un sinistro che si insacca all’incrocio dei pali. 

Gara in discesa per il Valdichienti perché al Branca ora servono due gol per vincere. Nella ripresa i ragazzi di Bolzan si mettono in gestione e rischiano veramente il giusto. Un solo grande brivido al 36’ con la traversa da due passi colpita da Sorbelli che avrebbe riaperto il discorso qualificazione e reso ancor più infuocato il finale di partita che non si è fatto mancare nulla, anche perché il Branca ha chiuso in nove per le espulsioni di Roscini e Mangiaratti in pieno recupero.

Il tabellino

BRANCA – VALDICHIENTI 1-1 (0-1 all’andata)

BRANCA (3-5-2): Lapazio, Lilli, Giambi, Roscini, Bazzucchi (12’st Sorbelli), Benedetti, Bettelli (23’st Stirati), De iuliis, Mangiaratti, Rossi, Marchi. All. Lisarelli. 

VALDICHIENTI PONTE (4-3-3): Rossi; Mazzieri, Pigini (41’st Tombolini), Di Molfetta, Albanese (18’st Lattanzi A.); Sfasciabasti, Omiccioli, Sopranzetti; Triana, Del Brutto (31’st Cisbani), Passewe (28’st Zira). All. Pazzi (Bolzan squalificato)

Arbitro: Moretti di Cesena.

Rete: 32’ Rossi, 34’ Passewe

Ammoniti: Omiccioli, Rossi, Albanese, Sopranzetti, Roscini, Zira, Benedetti, Lapazio

Espulso: 48’st Roscini (gioco falloso), 50’st Mangiaratti

Recupero: 1’ – 6′

Spettatori: 250 circa

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS