PROMOZIONE – Finisce 1-1 con una rete per tempo
Si interrompe la serie di vittorie della Palmense, che conclude in pareggio la partita contro l’Elpidiense Cascinare. Il match termina 1-1, con Ferranti che segna nel primo tempo e Cannoni che risponde nella ripresa, fissando il punteggio finale.
La partita comincia con la squadra di casa che parte attaccando maggiormente, cercando di mettere sotto pressione gli avversari. Nonostante il costante pressing, però, i ragazzi di mister Cannoni non riescono mai a concretizzare le loro azioni con una conclusione decisiva. Dopo i primi 25 minuti il copione cambia: è la Palmense a ribaltare la situazione e a trovare per prima la via del gol. Al 30’, Compieta e Nazziconi, partendo dal centrocampo, orchestrano un’azione brillante e con una perfetta lettura del gioco riescono a superare la difesa avversaria, arrivando fino in area. Qui si fa trovare pronto Ferranti che, ricevuto il cross da Nazziconi, deve solo appoggiare il pallone in rete, portando la Palmense in vantaggio.
Si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-1.
All’inizio della ripresa, la Palmense si rende subito pericolosa. È ancora Ferranti a sfiorare il raddoppio, trovandosi a tu per tu con il portiere, ma non riesce a centrare il bersaglio grande. All’11’ della ripresa, l’Elpidiense prova a riportarsi in partita con Cingolani, ben posizionato in piena area, che manca però l’aggancio decisivo sul pallone, sprecando così una grande opportunità per segnare il gol del pareggio. Al 29′ Tomba dimostra grande intuito, intervenendo con tempismo sul pallone e fermando l’offensiva di Fuglini, tutto solo in area. L’Elpidiense non si dà per vinta e continua a lottare fino all’ultimo minuto. Al 39’ finalmente riesce a trovare il gol del pareggio: un preciso cross di Nicolella raggiunge il capitano Cannoni, che con un colpo al volo infila la palla in rete, riportando il match in equilibrio. Dopo 4 minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro sancisce la conclusione della gara, che si chiude sul punteggio di 1-1.
Elpidiense Cascinare – Palmense 1-1
Elpidiense Cascinare: Tomba, Salvati D. (14’st Mancini), Tartabini, Santini (1’st Rapacci), Calvagni, Cannoni, Catinari M., Marozzi (34’st Tempestilli), Cingolani, Catinari L. (35’ Massi L.), Salvati M (1’st Nicolella). All. mister Cannoni.
A disposizione: Liberati, Markovic, Trinetta, Amadio.
Palmense: Osso, Goxhai, Compieta, Petruzzelli, Ferri, Finucci, Frascerra, Haxhiu, Ferranti (30’st Biondi), Nazziconi F. (25’st Fuglini), Nazziconi M.
All. mister Cardelli.. A disposizione: Marziali, Pieragostini, Filippi, Pierangeli, Cesetti, Pelliccetti M.
Arbitro: Sig. Marco Fiermonte, sez di Macerata.
Assistenti: Sig. Alessandro Meo, sez di Macerata; Sig. Fabio Catani sez di Fermo.
Reti: Ferranti, Cannoni.
Note: Ammoniti: Catinari L., Rapacci, Salvati D., Petruzzelli, Fuglini, Catinari M., Tartabini, Nicolella