Passettini per Sangiorgese e Cluentina

PROMOZIONE – Termina zero a zero un match combattuto

di Matteo Meschini

Termina 0 a 0 a Porto San Giorgio tra la Sangiorgese di mister Polini e la Cluentina di mister Michettoni nella 5a giornata del campionato di Primozione girone B. Primo punto in campionato per i locali che muovono così la classifica anche se continuano i problemi in fase offensiva con soli 2 gol fatti nelle prime 5 gare. Dall’altra parte si ferma invece la striscia di due vittorie consecutive della Cluentina che però dà ugualmente continuità e sale a quota 7 punti col terzo risultato utile consecutivo. Pari giusto per quanto visto in campo coi locali che soprattutto nel primo tempo provano a fare la partita colpendo un palo con Ulivello ma nella ripresa la chance più grande è degli ospiti col rigore fallito da Matteo Camilloni.

Succede poco a livello di emozioni nella prima frazione di gioco con la formazione di casa che si fa preferire per pallino del gioco e per occasioni, anche se non sono moltissime. Partono appunto forte gli uomini di Polini nei primi minuti ma il primo tiro del match è degli ospiti con Pacini che al 10′ calcia da fuori area mandando alto. Al 22′ si rende pericolosa la Sangiorgese con Gibellieri ma la palla termina sul fondo. Dieci minuti più tardi contropiede Sangiorgese con Ulivello che arriva sul fondo, scarica per Gibellieri che calcia ma Menghini è bravo a immolarsi e ad allontanare, poi sulla respinta arriva a calciare Gentile ma spara alto. Al 40′ ecco la chance più importante per del primo tempo col palo colpito da Ulivello: Ricicf dopo aver messo a sedere Amico mette in mezzo all’area dove arriva il numero 9 che però trova il legno a negargli la gioia del gol e termina così a reti inviolate il primo tempo.

Nella ripresa partono sempre forte gli uomini di mister Polini che arrivano al tiro in area con Ulivello dopo appena due giri di lancette. Un minuto più tardi risponde la Cluentina col bello spunto sulla sinistra di Pacini che rientra e calcia ma chiude troppo il tiro e termina sul fondo. Mister Michettoni opta per un triplo cambio dopo appena un quarto d’ora e prova così a cambiare il match: Matteo Camilloni al primo pallone toccato si guadagna un rigore al 20′ con una straordinaria azione personale ma incredibilmente dagli undici metri si fa parare il tiro da Tavoni e sbaglia il secondo rigore consecutivo dopo quello della settimana scorsa contro l’Aurora Treia. Al 37′ incredibile liscio difensivo di Rosetti e Ulivello tutto solo davanti ad Amico si fa ipnotizzare fallendo una chance enorme. Termina così 0 a 0 senza ulteriori azioni da gol.

SANGIORGESE-CLUENTINA 0-0

SANGIORGESE ( 3-5-2 ): Tavoni, Vecchiotti, Squarcia, Carafa, Ricicf, Venturim, Valle Indiani (18’st Diarra), Murazzo, Gentile, Ulivello, Gibellieri (18’st Mandolesi (28″st Rossi)). Allenatore: Polini

CLUENTINA ( 3-5-2 ): Amico, Menghini, Rosetti, Pagliarini (40’st Montecchiari), Giaconi (17’st Mancini), Trobbiani (17’st Torresi), Kakuli, Camilloni F., Ricotta, Pierantoni (17’st Camilloni M.), Pacini. Allenatore: Michettoni

ARBITRO: Alfonsi di San Benedetto.

NOTE: Ammonizioni: Rosetti, Venturim, Vecchiotti, Camilloni M. Calci d’angolo: 3 – 0. Recupero: 1’pt, 5’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS