Passerella finale dell’Anconitana, Villa San Martino-Santa Veneranda play out cruciale

PROMOZIONE A, PUNTO E TOP 11 – I dorici dilagano e salutano la categoria, derby delle retrocesse alla Laurentina: la Vigor Senigallia fa le prove per la finalissima playoff

di Matteo Achilli
L’ultima giornata di regular season è stata di fatto un anticipo d’estate per le formazioni impegnate in un campionato che aveva un solo verdetto ancora da esprimere. La capolista Anconitana, nonostante l’Eccellenza ormai acquisita, non smette di vincere e travolge con sei reti il Valfoglia. La Vigor Senigallia, già sicura della finalissima playoff, si congeda con una vittoria sul campo dell’Osimo Stazione, prima di iniziare la lunga pausa in attesa che il girone B decida chi sarà l’ultimo avversario da incontrare sulla strada verso l’Eccellenza. Nonostante la sconfitta interna contro la Filottranese, il Barbara chiude al terzo posto. Il fanalino di coda Laurentina si toglie lo sfizio di battere il Villa Musone nello scontro fra due due squadre ormai retrocesse. Il Villa San Martino espugna il campo del Cantiano e giocherà quindi in casa lo spareggio salvezza contro il Santa Veneranda, a cui non basta la larga vittoria sull’Olimpia Marzocca per evitare il terzultimo posto. Negli altri match, il Mondolfo batte l’Osimana, mentre il Gabicce Gradara supera il Loreto.
TOP 11. Sollitto (Filottranese); Cuomo (Vigor Senigallia), Trombetta (Anconitana), Avaltroni (Laurentina); Siena (Vigor Senigallia), Grassi (Gabicce Gradara), Del Pivo (Santa Veneranda), Paoli (Santa Veneranda); Mazzoni (Villa San Martino), Messina (Mondolfo), Zaldua (Anconitana). All. Guiducci (Vigor Senigallia)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Tommaso Mazzoni (Villa San Martino). Una tripletta decisiva per battere il Cantiano e regalare al Villa San Martino la possibilità di giocarsi fra le mura amiche lo spareggio salvezza contro il Santa Veneranda, sperando di ripetersi.
Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS