Passatempese e Matelica ancora in vacanza

PROMOZIONE – Nessuna rete e un punto per parte

Finisce a reti bianche al “Muzio Gallo” di Passatempo la sfida tra Passatempese e Matelica al termine di una gara combattuta ed intensa. Il ritorno in campo dopo la sosta mostra due formazioni toniche e propositive con il Matelica che in avvio prende il comando del gioco e i padroni di casa costretti ad arretrare a protezione dei propri sedici metri per limitare i rischi al portiere Strappini. Gli ospiti trovano il gol alla prima occasione, con Gubbinelli che sulla punizione di Scottini anticipa tutti, ma viene pescato in posizione irregolare con Bini che non convalida. Al 17’ i biancorossi sprecano un’occasione colossale quando sul cross basso da sinistra di Merli, Pettinelli e Chornopyshcuk si disturbano a due passi dalla porta mandando la sfera oltre la traversa. Dopo un colpo di testa debole di Gubbinelli che non crea pensieri a Strappini è la Passatempese che con una rapida ripartenza va in rete con la deviazione di Storani su tiro di Zannini, ma anche in questo caso Bini su segnalazione dell’assistente annulla per fuorigioco. I gialloblu crescono e guadagnano metri rendendosi pericolosi per due volte nel finale di tempo, ma prima Zannini e poi Stortoni non centrano la porta.

In apertura di ripresa il Matelica si rende subito pericoloso con una conclusione forte e angolata di Gubbinelli su cui è bravo Strappini a ribattere, poi con Pettinelli che dopo aver vinto un rimpallo in mischia dentro l’area, calcia alto col destro. La Passatempese però non arretra e inizia ad affacciarsi in avanti con più continuità e dopo l’ingresso di Ferreyra e la contemporanea uscita di Gubbinelli per infortunio nei biancorossi, riesce ad impensierire Ginestra proprio con Ferreyra che poco prima della mezz’ora si vede alzata in angolo da un difensore la sua conclusione col sinistro sugli sviluppi di un angolo. Al 35’ Mandolini su punizione impegna Ginestra a bloccare in tuffo e un minuto dopo l’occasione migliore per i gialloblù capita sui piedi di Mihaylov che però sciupa la sponda di testa di Ferreyra calciando largo al volo col sinistro. Gli ultimi minuti scorrono sempre con grande intensità, ma senza altre occasioni con le due squadre che al triplice fischio finale si prendono un punto a testa.

PASSATEMPESE – MATELICA 0-0

PASSATEMPESE: Strappini, Capomagi (24’ Stortoni), Esposito (62’ Polidori); Maraschio, Montesi, Mandolini; Catena (62’ Ferreyra), Zannini (79’ Cavezzi), Storari, Martiri, Simoncini (79’ Mihaylov) All. Menghini.

MATELICA: Ginestra, Girol.imini, Merli; Gubbinelli (66’ Aquila), Merino, Ferretti; Rango, Scottini, Papa, Pettinelli (77’ Grespini), Chornopyshchuk (68’ Raponi) All. Ciattaglia.

ARBITRO: Bini di Macerata.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS