Passalacqua solido, Strupsceki ispirato: problema del gol per il Montegranaro

Le pagelle del match che la capolista Civitanovese ha pareggiato per 0-0 al Polisportivo

di Matteo Meschini

Civitanovese

Testa 6: di veri pericoli nello specchio della sua porta ne vede pochi. Attento quando chiamato in causa.

Pasqualini 6: sulla fascia destra discreta prova in entrambe le fasi. La palla persa nel finale quando aveva il pallone tra i piedi poteva costare più caro ai suoi.

Cosignani 6: prova sufficiente del giovane terzino sinistro che fa il suo in entrambe le fasi senza strafare.

Ercoli 6: davanti alla difesa interpreta la gara con qualità e smista parecchi palloni da un lato all’altro anche se non sempre è preciso. (31’st Ruggeri s.v.)

Ballanti 6: il capitano della Civitanovese disputa una gara sufficiente condita però ogni tanto da delle incertezze.

Passalacqua 7: una chiusura provvidenziale nel primo tempo su un contropiede degli ospiti e in generale una gara solida in cui sbaglia poco o nulla. L’unico vero errore è l’indecisione nella ripresa con Ballanti su una palla che rimbalzava e che ha lanciato Valentini in porta.

Buonavoglia 6,5: il numero 7 è parecchio vivace sulla corsia di sinistra prima e di destra poi. Si muove parecchio per il campo e ci prova con un paio di tiri.

Domizi 6,5: solita discreta prova di quantità e qualità del numero 8 dei locali che si rende protagonista di qualche bel lancio in profondità e di assist per i compagni.

Spagna 6: il bomber in maglia 9 viene fermato dal palo nella ripresa su una bella punizione battuta dal limite ed è sicuramente uno dei più vivi e pericolosi in attacco.

Strupsceki 7: grande prova dell’esterno soprattutto nel primo tempo quando ha almeno due, tre occasioni per andare in gol ma non riesce a sfondare. Particolarmente ispirato, è autore di buone iniziative.

Brunet 5,5: forse l’unico nel reparto offensivo che non riesce ad incidere molto vedendosi meno.

mister Alfonsi 6: un pari che forse gli lascia un po’ di amaro in bocca per quanto visto e creato rispetto agli avversari ma che comunque rappresenta un buon punto contro un avversaria ai piani alti. Terzo risultato utile consecutivo dopo il ko nel derby che permette comunque di muovere la classifica e di raggiungere quota 40 punti. Alle spalle ora non c’è più il Montecchio ma il Montefano, che dista appena due lunghezze. Nel prossimo turno proverà a tenere salda la vetta della classifica nella trasferta di Montegiorgio.

****

Montegranaro

Taborda 6: controlla bene i tiri che vengono rivolti verso il suo specchio e si dimostra attento.

Diouane 6: nonostante dalla sua parte avesse forse il cliente peggiore della giornata, uno Strupsceki particolarmente ispirato, prova a contenerlo. Anche in fase offensiva fa il suo accompagnando l’azione ogni tanto.

Pagliarini 6: dalla sua parte anche ha un cliente scomodo come Buonavoglia che poi varia spesso posizione e finisce a destra. Prova tutto sommato sufficiente.

Capponi 6: varia molto in mezzo al campo la sua posizione inizialmente partendo dietro le punte ma in delle occasioni abbssandosi in fase difensiva. (16’st Tonuzi 6)

Zaffagnini 6: gara solida assieme ai suoi compagni di reparto contro clienti scomodi come Spagna and co. Bene anche nel gioco aereo.

Kukic 5,5: nel gioco aereo è solido e vince parecchi duelli. Molto più incerto invece col pallone tra i piedi: perde diversi palloni in posizioni di campo delicate che potevano costare caro ai suoi.

Perpepaj 6: è uno dei più vivi nel reparto offensivo e nonostante non abbia grosse chance si muove parecchio creando spazi per i suoi compagni e problemi per gli avversari. (26’st Valentini s.v.)

Rozzi 6: discreta prova in mezzo campo del numero 8 che accompagna spesso anche le azioni offensive dei suoi con degli inserimenti. (21’st Morales 6)

Marilungo 6: gara di grande sacrificio per il numero 9 che si muove parecchio interscambiandosi coi suoi compagni di reparto. Non gli capitano chance per andare in rete.

Tissone 6,5: è il fulcro del gioco dei gialloblù Gioca davanti alla difesa, spesso si abbassa a prender palla, e tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi. Gestisce il pallone con tranquillità.

Lattanzi 5,5: il numero 11 non riesce ad incidere particolarmente nel match e si vede poco. Dopo una decina di minuti da inizio ripresa viene sostituito. (12’st Malavolta 6)

mister Marinelli 6: dopo la sconfitta interna dello scorso turno non era affatto facile avere una reazione come quella dei suoi in casa della capolista. Punto portato a casa con una gara ordinata nella quale i suoi uomini hanno un po’ subito la Civitanovese ma hanno anche avuto qualche chance per fare male. Sale a quota 34 punti e rimane ai piani alti della classifica. Nel prossimo turno il suo Montegranaro proverà a tornare al gol, che manca ormai da 3 partite piene, nel match interno contro la Maceratese.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS