L’incidente nel cantiere per lavori a un ponte
Gravissimo incidente nel pomeriggio di ieri (26 dicembre) a Fano. Intorno alle 14, due auto si sono scontrate quasi frontalmente e due persone sono rimaste gravemente ferite.
L’incidente è accaduto lungo la provinciale Flaminia all’altezza della frazione di Pontedazzo dove si stanno effettuando lavori a un ponte e il traffico è regolato da due semafori. Sulla strada si viaggia a senso unico alternato. Una delle due vetture coinvolte non ha rispettato l’indicazione del semaforo provocando l’incidente. A bordo di quest’auto viaggiava una famiglia cinese, padre, madre e un ragazzino. La donna nell’impatto è rimasta seriamente ferita, come l’uomo al volante dell’altra vettura che invece viaggiava solo. Si tratta di un automobilista nato a Brescia ma residente a Perugia. Anche per lui condizioni gravi.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i Vigili del fuoco e la Polizia Stradale. Le due persone ferite sono state estratte dalle lamiere dai pompieri: la donna è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Torrette con un codice rosso. L’uomo al nosocomio di Urbino, sempre in codice rosso.
La strada è rimasta chiusa al traffico per ore.
