PAGELLE LARDINI – Nicoletti protagonista assoluta, Grant cresce a muro
di Manolita Scocco
Partenio 9 – Giocare con lei è un piacere, contro tutt’altro. Attacchi potenti, pallonetti, angoli impensabili, mani out…una serie di colpi da maestra. Chiude con 18 punti e 1 errore, l’ultimo attacco del terzo set. Ma si fa perdonare con un gran quarto set. Leader.
Grant 8 – Non l’avevamo mai vista giocare così. Cresce a muro e anche in attacco, se ben servita. L’ultimo punto è da brivido…felino, proprio come lei.
Angelina 9.5 – Il dieci non si può dare perché nel terzo set, cercatissima dalla battuta avversaria e marcata a muro, commette qualche errore di troppo e finisce per intristirsi. Il breve passaggio in panchina le fa bene e quando torna in campo è sempre lei: terminator. 21 punti e 3 muri. Mvp.
Mancini 7 – E’ quella che si vede di meno. Ma a muro tocca una quantità di palloni. Anche in difesa si fa trovare pronta. In crescita.
Papafotiu 8 – A parte qualche amnesia, ha tenuto bene il campo. Ha insistito tanto sulle bande e il risultato le ha dato ragione. Bene anche a muro.
Nicoletti 9 – Partita con il freno a mano tirato è diventata la protagonista del match. Tanti punti (23) e una battuta che ha fatto la differenza con 3 ace nei momenti chiave. Insostituibile.
Bisconti (L) 9 – Lei conferma di essere una giocatrice di ottimo livello, anche negli altri match, non ha mai deluso. Stasera si è esaltata su qualche difesa facendosi trovare al posto giusto e nel momento giusto. Padrona del campo.
All. Schiavo 9 – Bravo a gestire bene i momenti più difficili e a non esasperare certe situazioni. Alla fine del primo set vinto ha cambiato faccia. Così come la sua squadra. Il lavoro paga.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore