PAGELLE LARDINI – Grant presente a muro, Bisconti in difesa è dappertutto
di Manolita Scocco
Partenio 9 – Se guardi i numeri, 6 punti, 85% in ricezione e 28% in attacco non pensi a chissachè. E invece i 2 ace, uno l’ultimo punto del primo set, e alcuni palloni raccolti in difesa quando già le altre festeggiavano, capisci che la capitana è sempre più leader e vederla giocare con il sorriso sulle labbra è una bellezza. Una certezza.
Grant 8.5 – Presente a muro, decisiva in attacco. l’americana gioca sempre meglio e il feeling con la palleggiatrice la fanno stare in campo da protagonista. Imprendibile anche per le avversarie di giornata. Frizzante.
Angelina 9.5 – Braccio potente e muro invalicabile. Giulia è il giustiziere di turno con 14 palloni a terra è la best scorer e l’incubo per il muro e la difesa avversaria. Supersonica.
Papafotiu 9.5 – Mvp del match. Con 3 ace riapre il secondo set nel momento più complicato. In regia è sempre più in sintonia con le centrali e anche con le bande acquisisce sempre maggior sicurezza. Divina.
Nicoletti 8.5 – 13 attacchi vincenti e tanto altro, muro e difesa. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Una garanzia e un idolo per i tifosi.
Bisconti 9 – In difesa arriva dappertutto e in ricezione chiude con un ottimo 76%. Per il pubblico è quella dei recuperi impossibili, per le compagne una garanzia. Solidissima.
Moretto 8 – La centralona arpiona tutti i palloni possibili e anche in attacco si mette spesso e volentieri in luce. Forza fisica e energia per una ragazza che ha ancora molto da far vedere. Imprevedibile.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore