SECONDA CATEGORIA C – I dorici battono 3 a 1 in casa l’Ostra Vetere, Pastori di rigore sblocca le reti allo scadere di Pandolfi e Cinque
Brutta, a tratti imbarazzante nel primo tempo. Inarrestabile nella ripresa, dove sotto di un gol, ribalta e batte 3-1 l’Olimpia Ostra Vetere. E’ questa in sintesi la prestazione offerta dalla Nuova Folgore, una delle formazioni più giovani nel campionato di Seconda categoria girone C. La gara disputata sul terreno di Vallemiano ha visto la squadra ospite andare al riposo sul parziale di 1 a 0, con il portiere locale, Ferrucci, che in un paio di circostanze è stato determinante per evitare il tracollo. Per la Nuova Folgore, solo una conclusione dal limite di Boafo deviata in angolo da Francoletti. Alla ripresa delle ostilità, in campo si è vista un’altra Nuova Folgore con il tecnico Francesco Pulpito che ha effettuato una serie di cambi, quanto è bastato per ribaltare alla distanza l’Olimpia Ostra Vetere.
Il gol del pareggio è arrivato su calcio di rigore concesso per un fallo di mano commesso in area da un difensore ospite in seguito a una conclusione dalla distanza di Di Brandimarte. Dal dischetto Pastori non ha dato scampo al portiere dell’Olimpia. Alla mezz’ora è arrivato il gol del sorpasso con Pandolfi, mentre Cinque, in pieno recupero, ha trovato il modo di siglare la terza rete e mettere in cassaforti i tre punti grazie al 3-1 finale. Al triplice fischio la Nuova Folgore festeggia in mezzo al campo, l’unica nota negativa riguarda Mondaini che ha rimediato 4 punti di sutura al mento dopo uno scontro di gioco.
Il tabellino
NUOVA FOLGORE – OSTRA VETERE 3-1
Nuova Folgore: Ferrucci, Spadaloni (70′ Pastori), Seydou, Di Brandimarte, Cardinali, Pjetri, Mondaini (65′ Cinque), Masi, Boafo (78′ Shiroka), Bambozzi (75′ Zenoni), Pandolfi (85′ Ferrato). All. Pulpito.
Ostra Vetere: Francoletti, Ceccacci, Belogi, Bassotti, D. Zoppi, Conti, Rossi, Simonetti (90′ Barattini), A. Saturni (75′ Serritelli), Perlini, Magagnini (81′ Guiducci). All. Censi.
Arbitro: Piacente di Ancona
Reti: 28′ A. Saturni, 72′ rig. Pastori, 89′ Pandolfi, 93′ Cinque
