Parte “Aperitivi al Borgo”, alla scoperta degli scorci più suggestivi della città

Sei appuntamenti in sei location differenti

Scoprire gli scorci più suggestivi della città di Sant’Elpidio a Mare sorseggiando un calice d’estate in un’atmosfera vintage. E’ questo lo spirito dell’iniziativa “Aperitivi al Borgo” promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con “Il mio e il tuo l’associazione per le idee”.
Sei appuntamenti che si svolgeranno in sei differenti location – spiega il Sindaco Alessio Pignotti – con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il nostro borgo che si trasformerà il una sorta di salotto a cielo aperto regalando anche affacci mozzafiato sulle colline marchigiane. Un modo alternativo per fare turismo e aumentare l’appeal del nostro territorio.”

“Oggi l’aperitivo rappresenta uno dei momenti più ricorrenti della nostra vita sociale – commenta l’Assessore al turismo Michela Romagnoli – al punto di essere ormai diventato un importante pretesto di incontro. Abbiamo voluto puntare su questa nuova tendenza per creare un’occasione che possa far gola a cittadini e turisti promuovendo un turismo eno-gastronomico in cui le eccellenze culinarie ed i prodotti tipici del territorio vanno a fondersi con la bellezza dei paesaggi. Il tutto allietato da musica dal vivo di qualità.”

“Allestiremo un’area lounge vintage – afferma Silvia Cicconi referente Il mio e il tuo l’Associazione per le idee – con tanto di divanetti, cuscini, tappeti e lampade retrò per creare un’atmosfera rilassante e conviviale al tempo stesso proponendo dei menù degustazione originali ed innovativi grazie alla collaborazione con le attività commerciali del centro storico”.

Si partirà venerdì 16 giugno a Largo dei Torrioni con l’aperitivo proposto dal bar – pasticceria Cardenà e la musica del compositore, cantautore e chitarrista Julian Corradini che proporrà un repertorio della tradizione musicale sudamericana.
Le prime tre date saranno allietate dalla musica di cantautori mentre le successive tre saranno legate alla rassegna dedicata al Jazz.
Contestualmente con aperitivi al borgo verranno inaugurate anche le nuove pagine Instagram e Facebook dedicate al turismo. Si chiameranno @santelpidioturismo e saranno un raccoglitore di eventi, proposte e manifestazioni per restare sempre aggiornati sulle iniziative che la città di Sant’Elpidio a Mare propone. L’Hashtag per “Aperitivi al Borgo” sarà #aperisem quindi non resta che rimanere connessi e scoprire le prossime date di una rassegna che si preannuncia esplosiva.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS