Parte a Montegranaro il primo Gruppo di Lettura

In collaborazione con l’agenzia Scriptorama, incontri mensili per lettori

A Montegranaro nasce un’iniziativa tutta dedicata ai lettori, in collaborazione con l’agenzia letteraria Scriptorama. Si tratta del Gruppo di Lettura che inaugura la sua attività il prossimo mercoledì 30 ottobre alle ore 21 presso lo Spazio Benessere (Piazza G. Falcone, 15). Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

 

Un gruppo di lettura è un’occasione d’incontro per gli appassionati di storie vecchie e nuove, coinvolgenti ed emozionanti. Si discute di libri, si incontrano gli autori e si fanno nuove amicizie. Un incontro al mese per condividere romanzi ma anche esperienze legate ai libri e alla lettura, un modo per creare socialità attorno al libro, e quindi lettori più accorti, informati, consapevoli. Luca Pantanetti dell’agenzia Scriptorama introdurrà il gruppo e i suoi obiettivi durante la serata del 30 ottobre, alla quale tutti gli interessati sono invitati a partecipare per iniziare un magico viaggio tra i libri.

Andremo a cercare le storie più emozionanti e coinvolgenti – racconta Pantanetti – e quelle in grado di gettare una luce nuova sul presente che viviamo. Perché i libri sono vivi, ci parlano, e ogni libro ci racconta una parte di noi e del nostro mondo. Scoprirli significa scoprire qualcosa di più di noi stessi.”

Per partecipare non occorrono iscrizioni, prenotazioni né alcun tipo di prerequisito. Basta essere aperti al confronto, amare le storie e avere il desiderio di condividerle con gli altri.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia