“Parco giocatori ampio, mercato senza velocità: su Cognigni…”

Stefano Serangeli

Il dg della Maceratese Stefano Serangeli fa il punto in casa biancorossa

La Maceratese è senza dubbio una delle società più discusse e seguite in ottica calciomercato. Come già anticipato da mister Possanzini c’è la volontà di confermare buona parte della rosa e lavorare prima sugli Under che faranno parte della rosa. Il club biancorosso dovrà fronteggiare alcune situazioni calde ma da parte della dirigenza non c’è fretta e le scelte verranno ragionate molto.

Stefano Serangeli, direttore generale, predica calma sul mercato:

“Sulle riconferme siamo in una fase embrionale e non ci sono decisioni ufficiali, abbiamo deciso di approcciarci al mercato senza la velocità con cui abbiamo operato la scorsa stagione, il parco giocatori è ampio e le scelte verranno fatte con moderazione e pazienza. I giocatori con cui siamo in contatto devono avere la volontà precisa di vestire la maglia della Maceratese, da chi deve essere riconfermato a chi può arrivare, sotto questo punto di vista lavoriamo nella stessa maniera della scorsa stagione”.

Il dg ha confermato l’addio di Bongelli e aggiornato sulla situazione legata a Cognigni:

“Abbiamo parlato con Luca Cognigni, c’è la volontà di tenerlo ma non è facile, dopo la stagione fatta ha l’attenzione di tanti club e alla sua età valuta tutte le situazioni, il suo mestiere è quello e vedremo se si riuscirà a trovare un punto di incontro. Con lui abbiamo parlato nella massima sincerità e amicizia, vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni. Bongelli ci ha manifestato la volontà di accettare le lusinghe della Sambenedettese e ci mette in condizione di dover cercare un under in più. Era un punto fermo anche per la prossima stagione ma lo accontenteremo, Macerata deve essere un trampolino per i giovani e non faremo operazioni per bloccare la carriera di un ragazzo verso il professionismo, ci stiamo muovendo per sopperire alla sua assenza, non sono preoccupato su questo fronte. In rosa serviranno almeno 8-9 ragazzi e tutti i reparti saranno integrati con giovani pronti ad essere un valore aggiunto per la squadra”.

Leonardo Matano
Author: Leonardo Matano

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS