Avvistamenti in via Circonvallazione
Il Comune di Ancona chiude per motivi di sicurezza il parco della Cittadella. Al suo interno è stato avvistato un cinghiale che in barba alla chiusura entra ed esce senza alcun problema. Ad immortalare
l’animale lungo via Circonvallazione sono stati alcuni residenti della zona. L’ultimo avvistamento ieri sera.
Un passaggio che il cinghiale si è creato in via Circonvallazione, lungo un canale non distante dalla Porta di Santo Stefano. La situazione sta creando una serie di problemi a chi in un modo o nell’altro frequenta la zona del parco della Cittadella. I cinghiali da queste parti sono praticamente di casa sia per la natura del terreno ma anche per il fatto che al vicino parco di via Tiziano c’è addirittura chi gli fornisce del cibo facendogli trovare cetrioli zucchine e mele. Un comportamento da censurare che finisce con il richiamare questi animali che oltre che in via Circonvallazione sono stati avvistati anche al Pincio in via Rodi e dalle parti di via Angelini.
Il Comune di Ancona in accordo con la Polizia Provinciale e con la Forestale potrebbe decidere il posizionamento di alcune gabbie per la cattura di questo esemplare che comunque sia continua ad entrare ed uscire dal parco senza problemi con il portone principale che resta serrato.
