Paradosso Samb, due partite senza segnare: “È solo un momento, passerà”

SERIE D – Day after Roma City: focus sugli infortunati

Secondo pareggio consecutivo e sempre per 0-0 per la Samb. Dopo il Fossombrone è stata la Roma City a fermare la Samb. Una novità per la formazione rossoblù che vanta sempre il migliore attacco del campionato. A Riano Gennari e compagni hanno avuto l’opportunità per portare a casa i tre punti, ma il portiere Salvati ha negato a Moretti la gioia del gol. “In questo momento -ha affermato Ottavio Palladini– è possibile che ci sia un po’ di frenesia da parte dei miei giocatori. Il portiere del Roma City ha compiuto un autentico miracolo sulla conclusione al volo di destro di Moretti. Pensavo che la palla potesse entrare in rete, e invece l’estremo difensore laziale si è superato. Dobbiamo stare sereni perché prima o poi torneremo al gol. Allo stesso tempo bisogna eliminare gli errori che facciamo ed essere più cinici. Francamente le occasioni per segnare le abbiamo avute”.

Un plauso comunque va ad Orsini che al novantesimo ha praticamente salvato la baracca su un’incursione di Omohonria. “Abbiamo conquistato un punto che dà continuità ai nostri risultati -ha detto Mattia Gennari dinanzi a microfoni e taccuini- non riusciamo più a segnare? È un momento che ci gira male. L’importante è creare occasioni e poi torneremo a fare gol. Alla fine abbiamo conquistato un punto che lascia intatto il vantaggio sull’Aquila, ma non dobbiamo guardare a quello che fanno gli altri, ma a noi stessi. Orsini è stato bravissimo nel finale a salvare il risultato. Sapevamo di trovare un Roma City ostico e così è stato. Abbiamo provato in tutti i modi a vincere la partita ma non ci siamo riusciti”.

In classifica le cose non sono cambiate con la Samb che vanta sempre dieci lunghezze di vantaggio sull’Aquila, agganciata ora dal Teramo corsaro ad Ancona. “Dobbiamo pensare a noi stessi- ha sentenziato Palladini- perché tutte le partite sono difficili e lo abbiamo visto anche contro il Roma City. Come dico da diverso tempo, il campionato è ancora lungo e c’è ancora tanto da fare. Domenica prossima avremo un’altra squadra rognosa come il Castelfidardo. Dieci punti di vantaggio sull’Aquila è un buon margine, ma non ci pensiamo assolutamente. Andiamo avanti per la nostra strada”.

E domani la Samb riprenderà ad allenarsi al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Saranno valutate attentamente le condizioni fisiche di Sbaffo e Candellori. Il primo è stato sostituito nell’intervallo per un risentimento al ginocchio, mentre il centrocampista per un problemino muscolare alla coscia. Inoltre saranno attenzionati anche gli altri infortunati come Zini, Lulli, Fabbrini e Semprini. Forse i primi due potrebbero essere recuperati per il match con il Castelfidardo. Non ci sarà invece Eusepi che dovrà restare ancora out per almeno per altre due partite.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS