Paradosso Fermana, Maistrello e Rolfini capocannonieri della Serie C

Tommy bomber del girone A con il Renate (16 gol), Alex in vetta nel girone B con l’Ancona Matelica (18). La condanna degli ex

La Fermana e il paradosso delle punte. Lo scorso campionato, nonostante un Neglia in doppia cifra, i canarini risultarono comunque essere il peggior attacco del girone (leggi il focus di dodici mesi fa). Quest’anno, invece, il colmo arriva dalle vicende degli ex.

Due vecchie conoscenze gialloblu, che al Recchioni lasciarono poche tracce giusto un paio di stagioni fa, si sono laureate capocannonieri della Serie C. Regular season terminata ieri (domenica), leggere le classifiche dei marcatori mette i brividi.

Al comando dei bomber del girone A c’è…Tommy Maistrello del Renate, nessuno come lui, nè Ceravolo, nè Chiricò, nè Galuppini, nè Casiraghi. 16 gol per il gigante biondo, . E’ Maistrello il più prolifico della C del Nord, ed ora lo attenderanno i playoff. A Fermo, nel 2019-20, Tommy di sigilli ne colse solo 3 e nell’estate seguente, ultimo giorno di mercato, fu scambiato con…Grbac, rischiando pure di rimanere fuori rosa al Recchioni se non si fosse concretizzato il trasferimento.

Sempre nel 2019-20, sino a gennaio, con Maistrello nel reparto offensivo gialloblu figurava pure un certo…Alex Rolfini. Score a Fermo? Zero reti in una manciata di presenze, solo due da titolare. Ebbene, Rolfini è esploso due anni dopo, nell’Ancona Matelica, grazie al maestro della fase offensiva Colavitto.  “Rolfo” è diventato capocannoniere del girone B con 18 gol, ex-aequo con Zamparo della Reggiana. 

Rimpianti Fermana? Forse sì, forse no. Di sicuro, al momento, il club gialloblu ha altre cose a cui pensare. Il 7 maggio i canarini disputeranno l’andata dei playout in casa, il 14 maggio gara di ritorno in trasferta. Da stabilire l’avversario: Viterbese o Pistoiese? Si scoprirà venerdì dopo la sentenza sul ricorso dell’Imolese, penalizzata in classifica di 2 punti e desiderosa di riottenerne almeno uno.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS