Papa raggiunge il Potenza Picena

Filippo Papa

PROMOZIONE – In parità la sfida col Matelica

Un pareggio in rimonta, questo il bottino del Matelica, che deve accontentarsi di un punto nel recupero della 18′ giornata di campionato contro il Potenza Picena. Poteva andare molto peggio ai padroni di casa, che sono riusciti a trovare il gol a tempo praticamente scaduto. Match subito vibrante, con le due formazioni che non si nascondono. Il Potenza Picena aggredisce bene i portatori palla e al 22′ passa in vantaggio. Mancini fa copia e incolla con la rete di domenica scorsa contro la Passatempese e trova un altro eurogol, sul quale Ginestra non può nulla. Il Matelica prova a rispondere già nel primo tempo, ma Rango prima e Merli poi non trovano il bersaglio. Appena prima dell’intervallo doppia occasione ravvicinata per Papa, che prima si fa respingere il tiro da Giachetta e poi sulla ribattuta colpisce la traversa.
Il forcing dei locali insiste anche nella ripresa e alla fine viene premiato in pieno recupero. Al 46’st infatti Aquila disegna un cross perfetto per Papa, che di testa stavolta non sbaglia e trova il pareggio definitivo. Potenza Picena che sale così al quinto posto, mentre il Matelica resta attardato di due punti dai potentini.

MATELICA: Ginestra, Girolamini, Merli, Rango (1’st Pettinelli), Zappasodi, Marino, Vitali (34’st Ferretti), Scotini, Chornopyshchuk (28’st Kakuli), Gubinelli (20’st Aquila), Raponi (25’pt Papa). All: Lorenzo Ciattaglia.

POTENZA PICENA: Giachetta, Telloni, Capitani (39’st Mosquera), Zuchi, Rossini, Dutto, Vecchione (10’st Micheli), Wahi, Abbrunzo (42’st Cerbone), Mancini, Morbidelli (19’st Avallone). All: Giuseppe Santoni.Abdelali Sabbouth di Fermo
RETI: 22’pt Mancini, 46’st Papa.
AMMONITI: 22’pt Scotini, 29’pt Chornopyshchuk, 29’pt Dutto, 26’st Wahi.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS