Papa Francesco elogia in Tv i pescatori di S. Benedetto: “Puliscono il mare dalla plastica”

Il Pontefice è stato intervistato da Fabio Fazio a “Ma che tempo che fa”

Papa Francesco elogia i pescatori di San Benedetto del Tronto per l’opera di ripulitura del mare dalla plastica. “Quando vennero la prima vola mi dissero che avevano recuperato alcune tonnellate di materiale dal mare, nel secondo incontro mi raccontarono che il recupero di plastica era più che raddoppiato”. Il Papa è stato ospite questa sera (domenica 6 febbraio) di Fabio Fazio, nel corso della trasmissione “Ma che Tempo che fa”.
Durante l’intervista, Fazio ha rivolto domande di attualità sociale, politica, sulla dottrina della Chiesa e sull’ambiente. Proprio su quest’ultimo tema il Pontefice ha elogiato i pescatori della marineria di San Benedetto del Tronto: “E’ un esempio di come la società civile locale può e deve contribuire ad affrontare questioni di portata globale, senza nulla togliere, anzi, stimolando la responsabilità delle istituzioni”.
La marineria rivierasca aveva partecipato all’iniziativa “A pesca di plastica”. Il Papa aveva ricevuto per due volte in udienza una delegazione di pescatori, accompagnati dalla Diocesi. Nella prima udienza i marinai raccontarono di avere raccolto sei tonnellate di plastica, la seconda 24 tonnellate.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS