Paolucci on fire: la Civitanovese vola

PROMOZIONE – Doppietta su rigore e primato, i biancorossi mai davvero in partita

Basta una doppietta dagli undici metri di Michele Paolucci per far si che la Civitanovese superi al Polisportivo il Matelica. La seconda vittoria consecutiva permette alla squadra rossoblù di volare da sola in testa alla classifica a più tre sulla coppia Trodica- Aurora Treia.

Civitanovese al via priva di Galli con Nocera che opta per due cambi rispetto all’undici che ha battuto il Castel di Lama Marconi e Federico Ruggeri(Junior) al posto di Foresi e Becker, dall’altra parte il Matelica deve fare a meno di Carletti Orsini e Ilari. Inizio di gara a ritmi blandi con fase di studio tra le due squadre. Il risultato cambia al 18′: Strupsceki riceve palla e fa partire un cross che viene intercettato con la mano da Aquila. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri si presenta Paolucci che spiazza Monti siglando la rete che vale l’1 a 0.

Il raddoppio si materializza nella ripresa, ancora da penalty e ancora con Paolucci. Dopo nove minuti Strupsceki entra in area e viene agganciato da Gubinelli. Per il direttore di gara anche questa volta non ci sono dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri Paolucci non sbaglia siglando la doppietta personale. La squadra di Nocera va anche vicina al tris con Renzi che calcia di pochissimo al lato. Il Matelica si vede poco e sguizza agli occhi sono al 25′ quando Ginesi imbuca per Chornopyshychuk che scatta in posizione dubbia e a tu per tu con Taborda si fa ipnotizzare dall’estremo difensore locale che è superlativo in uscita a sbarrargli la strada. I biancorossi protesteranno animatamente con l’arbitro per un presunto fallo di mano di Ruggeri ma stavolta il rigore non viene assegnato. Finale di gara che vede il Matelica gettarsi in avanti alla ricerca della rete che riaprirebbe il match con la Civitanovese che chiude tutti gli spazi senza concedere nulla, anzi spreca malamente con Renzi il colpo definitivo.

Vittoria tutto sommato meritata per la squadra di Nocera che è stata cinica a sfruttare le occasioni avute e poi si è limitata a gestire il vantaggio senza rischiare praticamente quasi nulla, dimostrando anche oggi la sua solidità difensiva. Dall’altra parte sconfitta pesante per il Matelica che manca ancora l’appuntamento con i tre punti e rimane invischiata in piena zona playout. Prestazione opaca dei biancorossi che, dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa hanno provato a riaprire la gara. C’è ancora molto lavoro da fare per il neo allenatore Ciattaglia che dovrà cercare di invertire la rotta al più presto possibile per risalire una classifica che si sta facendo preoccupante.

CIVITANOVESE – MATELICA 2-0

CIVITANOVESE: Taborda, Marconi (31’st Foresi), Ruggeri, Visciano (26’st Rapagnani), Greco, Ballanti, Strupsceki (16’st Mandolesi), Giordani, Paolucci (22’st Renzi), Ruggeri Jnr (36’st Nasif), Garcia.
A disposizione: Cannella, Marini, Mangiacapre, Foresi, Becker.
Allenatore: Francesco Nocera

MATELICA: Monti, Girolamini, Gubinelli, Kakuli (30’pt Vitali), Zappasodi, Ferretti, Bajrami (10’st Ginesi), Scotini, Raponi (10’st Ribichini), Aquila (31’st Vrioni), Chornopyshychuk.
A disposizione: Petrelli, Ippolito, Croia, Minnozzi, Sileoni.
Allenatore: Francesco Ruggeri (Ciattaglia non siede in panchina per un problema di tesseramento)

ARBITRO: Narcisi di San Benedetto del Tronto

RETI: 18’pt rig. Paolucci, 9’st rig. Paolucci

NOTE: Ammoniti: Bajrami, Gubinelli, Paolucci, Chornopyschychuk, Rapagnani, Vitali. Spettatori: 300 circa

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS