PROMOZIONE – Il commento al match tra biancazzurri e Civitanovese
Alla fine di Trodica-Civitanovese tutti restano con l’amaro in bocca (1 a 1 il finale). I padroni di casa, che hanno pareggiato al 94′, per non aver concretizzato una grande mole di occasioni e gioco e i rossoblu per aver visto sfumare la vittoria proprio all’ultimo istante. Andiamo a fotografare i due team tra pregi e difetti. Il Trodica di mister Busilacchi si trova a giocare senza tre big come Ciaramitaro, Ruzzier e Cuccù ormai fuori dal progetto e i nuovi arrivi Gambacorta, Moriconi e Pantone non potranno essere tesserati prima del primo dicembre. Per questo motivo con una formazione piena di under i biancazzurri si sono andati a giocare a viso apertissimo la sfida contro la capolista rossoblu e alla fine della gara tante le indicazioni positive: partiamo proprio dagli under. Risposte veramente convincenti sotto tutti i punti di vista. Grinta, tecnica, determinazione e voglia di emergere.
Andare sui singoli sembra riduttivo ma Cingolani si è dovuto scontrare con la prova monstre di Taborda che gli ha negato la gioia del gol in due occasioni ghiotte: palla sporcata sul palo e rigore parato. Molto bene Ciccarelli che ha spaziato tra mediana e zona d’attacco con eccellenti risultati (poteva fare gol nel primo tempo). La traversa di Zandri e la freddezza di Frinconi sul rigore al 94′ hanno fatto il resto in un pomeriggio importante per i biancazzurri.
Sponda Civitanovese luci e ombre. Di positivo c’è il portiere Taborda, decisivo e fortissimo. Oltre a lui un pacchetto arretrato davvero affidabile con Greco e Ballanti fortissimi al centro. Curioso l’intervento di Ruggeri Senior al 23′ del primo tempo per invitare a correre e non parlare il collega Mandolesi sulla fascia. Grande attesa come sempre per Paolucci: l’attaccante, inutile nascondersi, non è in condizione al 100% (diciamo che siamo al 60%?) ma ha classe e grandi giocate: il gol di Garcia è arrivato da una sua grande intuizione.
Tra i più positivi Visciano e Garcia, quest’ultimo una spina nel fianco della difesa ospite. Sicuramente col mercato qualcosina in casa rossoblu verrà aggiustata ma la sensazione è quella di una squadra molto quadrata a cui è difficilissimo fare gol. E questo aspetto, si sa, è fondamentale per vincere i campionati.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo